Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Al Moderno di Tegoleto torna "Talenti sotto l'Albero"

Iniziano i festeggiamenti natalizi anche al Teatro Moderno di Tegoleto. Ed iniziano con una serata dedicata alla musica, allo sport e a tutti i talenti del territorio che, nel corso del 2017, si sono distinti nelle proprie discipline. Dopo il gran...

Iniziano i festeggiamenti natalizi anche al Teatro Moderno di Tegoleto. Ed iniziano con una serata dedicata alla musica, allo sport e a tutti i talenti del territorio che, nel corso del 2017, si sono distinti nelle proprie discipline. Dopo il gran finale del ventesimo Concorso di teatro amatoriale, vinto dall'esilarante "La commedia di Candido" del G.A.D di Pistoia, sabato 16 dicembre alle ore 21.15, il sipario di Tegoleto si aprirà sulla seconda edizione di "Talenti sotto l'albero", l'evento natalizio organizzato dal Comune Civitella in Valdichiana, già promotrice dell'intera stagione teatrale realizzata dal Gruppo Teatro La Torre, in collaborazione di Banca Valdichiana.

Presentata dal giornalista Matteo Marzotti, la serata si configura come un momento di incontro e convivialità in cui celebrare tutti quei talenti che, dal giornalismo all'imprenditoria, dalla musica allo sport, hanno contribuito a portare alto il nome della Valdichiana in tutto lo stivale. Saranno infatti premiati l'assistente arbitrale Marco Scatragli, promosso lo scorso luglio in Serie B dopo quattro stagioni in Lega Pro; l'imprenditore Silvano Grifoni dello splendido resort "I grandi di Toscana"; il giornalista Marco Maiano, aretino d'adozione entrato a far parte del team de "Le Iene", il giovane Leonardo Barbagli, diplomatosi due mesi fa cuoco professionista alla Scuola Superiore di Cucina Italiana, e il celebre soprano lirico Raffaella Torzoni.

Ad allietare il pubblico in sala, anche quest'anno, non mancherà la musica: a dare il benvenuto sarà il pianoforte di Filippo Vanni che si interpreterà "Dietro l'incanto" del compositore contemporaneo Ludovico Einaudi, e la chitarra di Davide Tanganelli, che lasceranno poi il palco al "Claire de lune" di Debussy suonato da Aurora Favi. Nel corso della serata i riflettori del Moderno si accenderanno anche i flauti di Claudia Coradeschi e Giorgio Marini, e l'Orchestra "Allegro vivo?bis!" con il tradizionale "Gloria in excelsis deo" e il brano "The fairy dance". Da non perdere infine l'esibizione curata dagli insegnanti della scuola di musica Andrea Meucci e Serena Meloni che presenteranno anche il progetto "Banda a scuola".

"Sarà una serata di incontro e riconoscimenti- illustra il sindaco di Civitella Ginetta Menchetti.-. Il nostro territorio è una vera e propria fucina di talenti e il Teatro Moderno di Tegoleto, che sta diventando uno dei punti di riferimento culturali ed artistici della nostra vallata, li ospiterà in una serata di grande musica. Un modo piacevole per fare gli auguri di un sereno Natale a tutta la cittadinanza concludendo con un brindisi tutti insieme".

L'ingresso a "Talenti sotto l'albero" è ad offerta libera e l'intero ricavato della serata sarà devoluto a favore della RSA Becattini. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3776695294 (Marcello).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Moderno di Tegoleto torna "Talenti sotto l'Albero"

ArezzoNotizie è in caricamento