Sabato, 19 Giugno 2021
Cultura

Al Mario Spina di Castiglion Fiorentino il film "Messi"

Il “cinema ritrovato” di Castiglion Fiorentino torna a illuminare il grande schermo del Teatro Comunale Mario Spina domenica 28 febbraio, alle ore 17, con il film documentario “Messi” di Álex De la Iglesia, dedicato al campione Lionel Messi...

Lionel Messi

Il "cinema ritrovato" di Castiglion Fiorentino torna a illuminare il grande schermo del Teatro Comunale Mario Spina domenica 28 febbraio, alle ore 17, con il film documentario "Messi" di Álex De la Iglesia, dedicato al campione Lionel Messi attualmente in forze al Barcellona.

Di lontane origini italiane, Lionel Messi detto Leo, oltre ad essere paragonato tecnicamente a Diego Armando Maradona, è al momento considerato uno dei marcatori più prolifici della storia del calcio oltre ad essere il calciatore più pagato al mondo. Di questo uomo e sportivo influente, dal 2007 fondatore della Fundación Leo Messi, struttura che si occupa di garantire sostegno ai bambini indigenti, in particolar modo di tipo medico, il film "Messi" ripercorre la biografia attraverso il racconto di chi ha avuto modo di stargli vicino, dalla difficile infanzia, e dalla lotta contro i deficit fisici, all'arrivo a Barcellona. Documentario spericolato e insolito, data l'attuale vivacità del calciatore, ben condotto dal regista spagnolo.

Ultimo appuntamento della rassegna, prima di dar vita a nuovi percorsi tra cinema e costume, sabato 5 marzo alle ore 21 con l'"Aida" di Giuseppe Verdi per una serata all'insegna della grande opera lirica.

Costo dei biglietti ? 5,50 (studenti e over 65) e ? 7,00. Biglietteria presso il Teatro Mario Spina con apertura un'ora prima della proiezione. Per informazioni: Officine della Cultura via trasimeno 16, Arezzo - 0575 27961 - www.officinedellacultura.org.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mario Spina di Castiglion Fiorentino il film "Messi"

ArezzoNotizie è in caricamento