Cultura

Ad aprile la presentazione del film aretino no budget "The Last Resistence"

Dopo circa quattro anni di lavoro, c'è finalmente una data di presentazione per il film The Last Resistance, un progetto a cui l'associazione giovanile aretina Stwc Cinema si è dedicata insieme agli studenti e ai professori del Liceo Artistico...

Immagine (1)-2

Dopo circa quattro anni di lavoro, c'è finalmente una data di presentazione per il film The Last Resistance, un progetto a cui l'associazione giovanile aretina Stwc Cinema si è dedicata insieme agli studenti e ai professori del Liceo Artistico Piero della Francesca.

Il progetto, molto ambizioso anche se "no budget", ha visto la partnership dell'Esercito Italiano e di molte scuole di teatro del territorio, nonché vari patrocini istituzionali e la partecipazione di studenti anche delle scuole di Grosseto.

Il film, diretto da Vittorio Martinelli e la cui data di presentazione è stata fissata per il prossimo 19 Aprile, è incentrato sul rapporto che si crea tra un insegnante e i propri studenti, all'interno di una cornice fantascientifica di una invasione planetaria che, inusualmente per come siamo abituati dal grande cinema, colpisce anche la nostra città.

Ma non è l'unico evento in calendario per l'associazione. A fine Marzo è previsto il classico viaggio dei giovani iscritti, che ha il grande pregio di perseguire i principali obiettivi della Stwc Cinema, ovvero quelli di aggregare giovani di età e generazioni diverse e favorire momenti di creatività e formazione. Quest'anno la spedizione sarà volta alla realizzazione di un cortometraggio che verrà girato tra le Isole Canarie e l'Islanda e che vedrà come protagonista Marta Vaselli (in foto), già volto principale del corto sulla violenza sulle donne "Rise Up" presentato lo scorso settembre all'Informagiovani.

Infine, l'associazione collaborerà anche alla seconda edizione del Corso di Cinema organizzato dall'associazione Arco Aps e aperto ad iscritti di tutte le età, in partenza nelle prossime settimane, che vedrà come docenti alcuni tra i più conosciuti professionisti aretini del settore.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad aprile la presentazione del film aretino no budget "The Last Resistence"

ArezzoNotizie è in caricamento