Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cultura

"Accettare e offrire. In silenzio". Lucia Bigozzi presenta il suo libro su l'Annitina

L'associazione Il Baluardo, in collaborazione con L'Associazione Opera Nuova di Foiano, organizza per Sabato 30 gennaio 2016, ore 17.00, presso la Sala Auditorium Montetini, Palazzo Comunale di Arezzo, la presentazione del libro "Accettare e...

annitina-suorantoniabaldi-

L'associazione Il Baluardo, in collaborazione con L'Associazione Opera Nuova di Foiano, organizza per Sabato 30 gennaio 2016, ore 17.00, presso la Sala Auditorium Montetini, Palazzo Comunale di Arezzo, la presentazione del libro "Accettare e offrire. In silenzio" Vita di Suor Annita Bindi. La serata, moderata dal Dott. Lorenzo Schoepflin, vedrà la presenza di Lucia Bigozzi, autrice del libro.

In questa occasione - dichiara Lorenzo Roggi presidente dell'associazione Il Baluardo - abbiamo voluto presentare un libro che ci sta particolarmente a cuore, non solo perché scritto dall'amica Lucia Bigozzi, ma anche e soprattutto perché tratta della vita di una religiosa foianese, Suor Annita Bindi, o più semplicemente l'Annitina, come tutti la chiamavano, scomparsa nel 2013 e punto di riferimento e devozione per un'intera comunità. Il libro - continua Roggi, - ci racconta la storia della religiosa, in particolare tramite gli occhi e le parole di chi l'ha conosciuta e frequentata. L'ottima Bigozzi ha raccolto tantissime testimonianze ed ha acceso i riflettori su un personaggio a cui migliaia di aretini sono profondamente legati. L'intento è quello di informare e far riflettere, come sempre nello stile del Baluardo, trattando temi profondi ed attuali e che vedono come protagonisti, illustri personaggi della nostra terra.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Accettare e offrire. In silenzio". Lucia Bigozzi presenta il suo libro su l'Annitina

ArezzoNotizie è in caricamento