A Terranuova note in Fiera. Le novità della 401° edizione del Perdono

Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, Terranuova Bracciolini si prepara alla prossima Fiera del Perdono che anche per il 2015 avrà un inizio anticipato. I festeggiamenti cominceranno infatti sabato 19 settembre e proseguirà nei giorni...

festa_perdono_terranuova

Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, Terranuova Bracciolini si prepara alla prossima Fiera del Perdono che anche per il 2015 avrà un inizio anticipato. I festeggiamenti cominceranno infatti sabato 19 settembre e proseguirà nei giorni successivi con tutta una serie di spettacoli musicali e cabaret sul palco allestito in Piazza della Repubblica. Tante le band e gli artisti che si alterneranno nelle serate che faranno da preludio ai giorni che rappresentano la vera e propria tradizione della festa terranuovese.

“Quest’anno, in collaborazione con la compagnia teatrale Dritto&Rovescio, abbiamo voluto includere una divertente novità - dice Rossano Carsughi presidente della Pro-Loco - Per offrire un’ulteriore alternativa d’intrattenimento ai visitatori abbiamo infatti pensato a coivolgere gli artisti di strada che oltre a far divertire le persone saranno chiamati a confrontarsi in un contest con premiazione finale”.

La vera novità di questa prima edizione, dopo l’importante anniversario dei 400 anni di storia, sarà proprio l’interazione e il coivolgimento di visitatori e operatori, sempre più accentuati.

“Per le strade di Terranuova, i visitatori potranno fare piacevoli incontri musicali - dice l’assessore alla promozione del territorio Caterina Barbuti - Ci saranno delle street band che allieteranno le passeggiate di chi, da buona tradizione, si concederà un giro tra bancarelle, stand enogastronomici e luna park. Le stesse band si sfideranno in una gara e la migliore riceverà un premio in denaro”.

Il programma delle festività del Perdono si completerà con la consueta fiera degli uccelli, lunedì 28 settembre, e il classico grande spettacolo pirotecnico di martedì 29 settembre alle ore 22:45.

Una delle novità della prossima 401°Fiera del Perdono di Terranuova Bracciolini, a cura della compagnia teatrale Dritto&Rovescio e della Pro-Loco, è Fiera Contest, il primo contest di musica in strada. Alla manifestazione possono partecipare tre categorie di artisti: band, cantanti/musicisti e musicisti che dovranno esibirsi, non su un palco, ma in giro per la fiera tra bancarelle, stand e spazi espositivi. I partecipanti si esibiranno nel pomeriggio e nella serata di sabato 26 e domenica 27 settembre e nella mattina e nel pomeriggio di lunedì 28 settembre, a valutare la loro esibizione sarà una giuria tecnica che al termine decreterà il vincitore. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@drittoerovescio.net entro e non oltre domenica 20 settembre. La mail dovrà contenere i dati anagrafici dei partecipanti, un recapito telefonico, una piccola presentazione, delle foto e una o più demo anche da scaricare attraverso link o collegandosi a siti web indicati. La scelta dei partecipanti sarà fatto sulla base del materiale inviato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo lieti di poter coinvolgere i giovani con un’iniziativa che, anche in questa compagine di festa e tradizione, li veda protagonisti - spiega Caterina Barbuti, assessore alle politiche giovanili - Oltretutto il Fiera Street Contest è una duplice opportunità per chi partecipa, da un lato infatti offre visibilità, dall’altro la possibilità di ricevere un premio in denaro. Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione, la compagnia Dritto&Rovescio e la Pro Loco per l’organizzazione e l’impegno profusi ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento