Venerdì, 23 Luglio 2021
Cultura

A Rigutino è Carnevale: la prima uscita con coriandoli e stelle filanti

E’ Carnevale a Rigutino. Oggi debutto in anticipo con coriandoli e stelle filanti. La prima sfilata è partita proprio in queste ore e porterà allegria e divertimento fino al 9 febbraio. Nel frattempo il comitato del “Carnevale dei Bambini di...

carnevale_rigutino (1)

E' Carnevale a Rigutino. Oggi debutto in anticipo con coriandoli e stelle filanti. La prima sfilata è partita proprio in queste ore e porterà allegria e divertimento fino al 9 febbraio.

Nel frattempo il comitato del "Carnevale dei Bambini di Rigutino" sta organizzando le sfilate dei corsi mascherati con i carri allegorici e i trenini per le sfilate. Oltre alla data di oggi, le sfilate avranno luogo zona Peep nei seguenti giorni: 24 e 31 gennaio, 7 e 9 febbraio dalle ore 14,00 alle ore 18,30 (Ingresso gratuito). "Con il passare degli anni e con molti sacrifici - fanno sapere dal comitato promotore - abbiamo acquisito una grande professionalità nell'allestimento e costruzione delle maschere e nella preparazione dei carri allegorici, scegliendo le maschere secondo le modeste possibilità economiche, come pure i gruppi folcloristici , e scegliendo i percorsi più consoni dediti allo svolgimento della manifestazione . Queste giornate di grande divertimento e aggregazione sono un patrimonio sociale e culturale assolutamente da non perdere. Quest'anno il Carnevale sarà' impegnato anche nel sociale, infatti all'interno della manifestazione durante le sfilate, sarà presente uno stand del gruppo donatori di sangue "Frates" di Rigutino per una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Gli operatori volontari impegnati al carnevale sono più di 40 e si prevede la partecipazione di molte persone".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rigutino è Carnevale: la prima uscita con coriandoli e stelle filanti

ArezzoNotizie è in caricamento