Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

A Monte San Savino la principessa Alreem Altenaiji,  per un convegno dell’Università popolare di Arezzo

L’Università Popolare di Arezzo – Istituto di Alta Formazione promuove un convegno sul tema “ Gilania: un sistema sociale basato sull’uguaglianza fra uomo e donna” che si terrà lunedì 13 novembre dalle ore 10 al Castello di Gargonza, nel Comune di...

Al-Reem-Alteaniji

L'Università Popolare di Arezzo - Istituto di Alta Formazione promuove un convegno sul tema " Gilania: un sistema sociale basato sull'uguaglianza fra uomo e donna" che si terrà lunedì 13 novembre dalle ore 10 al Castello di Gargonza, nel Comune di Monte San Savino.

L'ospite d'onore sarà la Principessa AlReem AlTenaiji di Abu Dhabi. Filantropa, imprenditrice, presidente e Ceo di Awakening e Kintsug nell'occasione presenterà nel dettaglio il suo progetto "Awakenings" raccontando come è riuscita a riscattare l'immagine della donna nel mondo islamico attraverso la metafora della resilienza, convertendo i conflitti in opportunità.

Al Convegno prenderà parte anche la dottoressa Elisabetta Belloni, segretaria generale della Farnesina.

Saranno presenti anche il professor Adolfo Panfili, chirurgo di fama internazionale e docente dell'Università Popolare di Arezzo e il Magnifico Rettore Prof. Giuseppe Sabato che insignirà la Principessa AlReem AlTenaiji della Laurea Honoris Causa in Naturopatia.

Il Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini, che porterà i saluti della cittadinanza, sottolinea l'importanza di questo appuntamento: "E' un onore che la nostra città possa essere sede di un evento così importante. La presenza di personalità così rilevanti ci inorgoglisce e oltre a questo il fatto che l'incontro sia incentrato su un tema che si ricollega a tante iniziative portate avanti dalla nostra amministrazione ripaga il nostro impegno di questi anni. Nella nostra piccola dimensione di governo locale abbiamo infatti lavorato molto per sviluppare le pari opportunità e l'eguaglianza fra i generi. Sarà un grande piacere poter approfondire la Gilania e ascoltare la testimonianza di chi, quotidianamente, persegue il nostro stesso impegno con risultati assolutamente straordinari. Mi auguro infine che gli ospiti abbiano modo di apprezzare Monte San Savino serbandone un ricordo positivo e portandone il nome nel Mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monte San Savino la principessa Alreem Altenaiji,  per un convegno dell’Università popolare di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento