Cultura

A Monte San Savino il set di Konchalovskij. Modifiche alla circolazione e traffico

Dopo un rinvio dovuto a questioni tecniche e di maltempo saranno effettuate a Monte San Savino nella giornata di domani, martedì 17 Ottobre, le riprese del film di Andreij Konchalovskij “Il peccato. Una visione” incentrato sulla vita di...

film-piazza-grande1

Dopo un rinvio dovuto a questioni tecniche e di maltempo saranno effettuate a Monte San Savino nella giornata di domani, martedì 17 Ottobre, le riprese del film di Andreij Konchalovskij "Il peccato. Una visione" incentrato sulla vita di Michelangelo Buonarroti.

Protagonista sarà soprattutto il Palazzo Comunale, con la sua facciata che si affaccia sulle Logge dei Mercanti, il chiostro e il giardino pensile. Nel cast del film figurano Alberto Testone nel ruolo di Michelangelo, Umberto Orsini, Massimo De Francovich e tanti altri.

Per Monte San Savino questo "incontro" con uno dei più apprezzati registi al mondo è senza dubbio un'ottima occasione di promozione, con la possibilità di mettere in luce di fronte al grande pubblico una delle maggiori qualità della città, la bellezza architettonica.

Ciò giustifica qualche possibile disagio per i cittadini che certo potrà verificarsi, vista anche la necessità purtroppo inderogabile di effettuare le riprese in un giorno infrasettimanale piuttosto che nel weekend, come originariamente previsto. Saranno infatti molti i mezzi della produzione che affluiranno in città, insieme con la troupe che per un giorno trasformerà il "Monte" in un set cinematografico. Per questo l'amministrazione comunale desidera da subito ringraziare la cittadinanza per la collaborazione, scusandosi per eventuali difficoltà che si verranno a creare.

Nell'occasione, nonostante il diretto coinvolgimento del palazzo comunale nelle riprese e compatibilmente con esse, sarà comunque garantito il funzionamento essenziale degli uffici presenti nell'edificio. Gli utenti potranno accedere entrando dall'ingresso di Palazzo Galletti (sede della Biblioteca Comunale) in piazza Gamurrini.

Per quanto riguarda le modifiche al traffico veicolare e alla sosta è stata emessa apposita ordinanza (n.106/17) nella quale si decreta fino alla fine delle riprese, salvo specifiche deroghe, il divieto di circolazione in piazza Gamurrini e di sosta in aree quali: parcheggio sterrato dello stadio comunale "Le Fonti", Piazza del Gioco; alcuni Parcheggi di viale XXIV Maggio (da casa Aguzzi fino a Piazza V.Veneto); una Parte del parcheggio Fossatello; l'ultimo stallo di sosta di Piazza V. Veneto dinanzi a Porta Fiorentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monte San Savino il set di Konchalovskij. Modifiche alla circolazione e traffico

ArezzoNotizie è in caricamento