Sabato, 18 Settembre 2021
Cultura

A grandi passi verso la Giostra: venerdì estrazione delle carriere poi via alle prove. Tutti gli appuntamenti

Entra nel vivo l'attesa per la Giostra del Saracino. Mentre nei quartieri stanno prendendo il via gli eventi della "settimana del quartierista", il calendario giostresco scorre, scandito dagli appuntamenti della manifestazione. Il primo è in...

estrazione carriere26

Entra nel vivo l'attesa per la Giostra del Saracino. Mentre nei quartieri stanno prendendo il via gli eventi della "settimana del quartierista", il calendario giostresco scorre, scandito dagli appuntamenti della manifestazione. Il primo è in programma venerdì 9 giugno, quando alle 21 in piazza della Libertà si terrà la consueta cerimonia di Estrazione delle Carriere e il Giuramento dei Capitani. Durante la cerimonia sarà stabilito, previa estrazione, l'ordine con il quale i quartieri scenderanno in lizza per darsi battaglia. Un ordine che sarà rispettato a partire fin dalla prima serata di prove.

Sabato 10 giugno, dopo il completamento delle operazioni di rifinitura degli allestimenti in piazza Grande ed il montaggio del Buratto, dalle 20.15 alle 23.30 si svolgeranno le prove dei giostratori che proseguiranno negli stessi orari fino a mercoledì 14 giugno.

Le ultime prove si svolgeranno giovedì 15 giugno, dalle 17 alle 18,quando i quartieri potranno approfittareturno facoltativo per i giostratori titolari. Seguirà la Bollatura dei Cavalli. La stessa sera, alle 21.30, si terrà la "Prova generale".

Sempre venerdì si aprirà la caccia al biglietto. La vendita sarà aperta alle 9 di venerdì 9 giugno nella biglietteria a piano terra del Teatro Pietro Aretino in via della Bicchieraia (orario 9-13 16-18). Da sabato 10, invece, sarà attiva (dalle 15) anche la vendita on line sul sito www.boxofficetoscana.it e nei 130 punti vendita della Toscana tra cui quello di Arezzo presso la Galleria Setteponti fino a esaurimento dei tagliandi, oltre che nei locali di Piazza Grande (Logge Vasari 13), dalle 11 alle 13, dalle 15 alle 18, e anche in concomitanza con le prove dei giostratori, dalle 20 alle 22.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A grandi passi verso la Giostra: venerdì estrazione delle carriere poi via alle prove. Tutti gli appuntamenti

ArezzoNotizie è in caricamento