Cultura

A Cortona silent disco in piazza: dj Ralf, Samuel e Grazzini in consolle, musica solo nelle cuffiette

Domani, 5 agosto, Cortona si prepara - nell'ambito del Mix Festival - a una notte da discoteca in piazza, con musica fino a tardi. Ma senza disturbare la quiete pubblica. Come? Attraverso un progetto innovativo. Tre dj di fama internazionale...

dj-ralf

Domani, 5 agosto, Cortona si prepara - nell'ambito del Mix Festival - a una notte da discoteca in piazza, con musica fino a tardi. Ma senza disturbare la quiete pubblica. Come? Attraverso un progetto innovativo. Tre dj di fama internazionale come Ralf, Samuel e Grazzini saliranno in consolle in piazza Signorelli e tutti potranno ascoltare la loro musica attraverso cuffie fornite dall'organizzazione, senza preoccuparsi del baccano.

La giornata sarà ricca: partirà alle 18,30 con un workshop al teatro Signorelli dove i tre dj si racconteranno e soprattutto intergiranno con tutti i presenti con il linguaggio della musica. I protagonisti saranno i partecipanti della platea: i tre Dj saranno sul palco e Damir Ivic, giornalista del settore, farà da "moderatore" con il pubblico.

Dalle 21,30 il set si sposterà in piazza Signorelli con uno spettacolo diviso in due sezioni: la prima con i Dj che si alterneranno alla consolle, la seconda con una selezione in contemporanea, dove, attraverso le cuffie, fornite dall'organizzazione, si avrà la possibilità di selezionare l'artista da ascoltare. La silent disco, che proseguirà fino a notte fonda, per l'assenza di rumore al di fuori delle cuffie, Ralf, Samuel e Grazzini spazieranno tra la pista e il resto del nostro tempo, quindi non sarà suonata soltanto musica rivolta alla pista, ma anche, ad esempio, quello che ascoltiamo sotto la doccia, o quando ci rilassiamo sul divano. Il cuore antico di Cortona per una notte sarà il battito del nuovo sound contemporaneo, un mix unico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cortona silent disco in piazza: dj Ralf, Samuel e Grazzini in consolle, musica solo nelle cuffiette

ArezzoNotizie è in caricamento