menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
mercatino-tirolese9

mercatino-tirolese9

A Chiusi della Verna tante iniziative per il Natale tra mercatini e presepi

A Chiusi della Verna ritornano per il secondo anno consecutivo a grande richiesta il Villaggio di Natale con i Mercatini di Natale e presepi di paese. La piazza centrale di Chiusi si trasforma nel villaggio di Natale; la Proloco locale ha...

A Chiusi della Verna ritornano per il secondo anno consecutivo a grande richiesta il Villaggio di Natale con i Mercatini di Natale e presepi di paese. La piazza centrale di Chiusi si trasforma nel villaggio di Natale; la Proloco locale ha realizzato tante piccole baite in legno che accoglieranno stand di artigianato locale, hobbisti ed enogastronomia. Il mercatino mette a disposizione dei visitatori oggetti originali, idee regalo per decorare in modo originale il proprio Natale.

Nell'area "golosità" del villaggio di Natale potrete soddisfare piccoli peccati di gola con vin brulè, cioccolata calda, caldarroste, bomboloni, strudel, zucchero filato, hot dog & patatine, pizza, tigelle e molto altro ancora!

Ma non solo mercatini, perché anche Chiusi della Verna da questo anno ha pensato in grande anche ai presepi. Ne sono stati allestiti ben 11 per tutto il paese grazie alla sensibilità di tanti paesani.

Ma è all'interno del Villaggio di Natale che è stato allestito il più particolare, "Luci di Paese" è il nome di un suggestivo presepe progettato come un boschetto illuminato da lanterne raffiguranti momenti di vita quotidiana, tipici di un paese montano, che completa il percorso senza tralasciare l'aspetto spirituale con la Natività. Tutto questo nei prossimi fine settimana 17 - 18 | 24 - 25 - 26 dicembre 6 - 7 - 8 gennaio Questo ultimo appuntamento vedrà protagonisti degli stands alcuni produttori delle zone di Norcia e Amatrice vittime del terremoto ospiti della Proloco e che i volontari hanno pensato di coinvolgere per un aiuto concreto e per fargli trascorrere un fine settimana diverso.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento