rotate-mobile
Cultura

53 anni di gusto. Torna la Sagra della porchetta di Monte San Savino

I forni a legna sono ben caldi, il finocchio selvatico ed il mix di erbe aromatiche sono pronti. Sta per partire la 53esima edizione della Sagra della porchetta di Monte San Savino. L'evento è in calendario dall'8 all'11 settembre prossimo ed è...

I forni a legna sono ben caldi, il finocchio selvatico ed il mix di erbe aromatiche sono pronti. Sta per partire la 53esima edizione della Sagra della porchetta di Monte San Savino. L'evento è in calendario dall'8 all'11 settembre prossimo ed è stato presentato ufficialmente nella sede della Camera di Commercio di Arezzo, alla presenza del Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini, del Presidente della Pro Loco Marco Cavallini e del Presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni la 53ª edizione della Sagra della Porchetta di Monte San Savino.

Per l'occasione i maestri macellai di Monte San Savino hanno mostrato un piccolo assaggio delle prelibatezze che si potranno trovare tra i banchi allestiti in paese.

La porchetta di Monte San Savino, apprezzata anche a livello nazionale, si caratterizza sia per l'attenta selezione delle carni sia per la particolare lavorazione che prevede l'utilizzo di particolari mix di erbe aromatiche, ad iniziare dal finocchio selvatico, ed un processo di cottura realizzato esclusivamente in forni a legna.

Nelle piazze e nelle vie di Monte San Savino ad iniziare dalla centrale Piazza Gamurrini, saranno in funzione stand gastronomici dove poter degustare la porchetta , oltre a piatti e prodotti enogastronomici locali. Durante i quattro giorni della manifestazione sono previsti inoltre appuntamenti sportivi, concerti e spettacoli teatrali e di danza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

53 anni di gusto. Torna la Sagra della porchetta di Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento