rotate-mobile
Cultura

Serata di letture di corti teatrali degli autori CeNDIC, a cura di Duska Bisconti

Al teatro alla Misericordia sala B a Sansepolcro il 25 marzo alle 17 30, il Teatro in provincia, giunto alla VI edizione, propone una maratona di letture di testi brevi degli autori CeNDIC, 12 teatri per 16 autori, spesso dichiarati veri e propri...

Al teatro alla Misericordia sala B a Sansepolcro il 25 marzo alle 17 30, il Teatro in provincia, giunto alla VI edizione, propone una maratona di letture di testi brevi degli autori CeNDIC, 12 teatri per 16 autori, spesso dichiarati veri e propri gioielli architettonici.

Ogni autore ha lavorato sulla base di dodici temi individuati per l'occasione - il lavoro, l’amore, la coppia, la solitudine, la famiglia, le idee, le passioni, la libertà, la musica, la corruzione, la morte, la religione – scrivendo una drammaturgia originale e inedita. Un meccanismo pensato per riallacciare un contatto vivo tra autori contemporanei e pubblico che diviene spettatore attivo votando e quindi decidendo quali sono i testi migliori.

Dopodiché verrà premiato l’autore vincente.

Nato nel gennaio 2012, CeNDIC, acronimo di Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea, promuove e sostiene la diffusione delle opere degli autori italiani. L’obiettivo è rimettere il teatro e la scrittura teatrale al centro dell'attenzione socio-culturale.

I testi del 2018 che verranno presentati a Sansepolcro sono i seguenti:

UNA TERRAZZA PER TUTTI di Angelo Callipo

LA BOMBA di Antonio Sapienza

ESCO UN QUARTO D'ORA di Alberto Patelli

FURIO di Chiara Rossi

SCHOPPENHAUER BUDDA di Gennaro Francione

DANCING IN THE DARK Monologo di Marco Romei

DRESS CODE di Maria Gabriella Olivi

FINE D’EPOCA di Serena Piccoli

I testi verranno letti dagli allievi della Scuola di Teatro Comunale di Sansepolcro: Antonella Auricchio, Sara Bartolini, Francesco Bolognesi, Monica Buricchi, Claudio Giglio, Tina Milanesi, Antigona Mustafa, Giuseppina Palomba, Consuelo Tizzi.

Ingresso a offerta libera

INFO E PRENOTAZIONI:

laboratoripermanenti.promotion@gmail.com

334.5441166 – 328.4186716

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di letture di corti teatrali degli autori CeNDIC, a cura di Duska Bisconti

ArezzoNotizie è in caricamento