Venerdì, 17 Settembre 2021
Cultura

25 aprile in Fiera, dall'antiquariato al vintage nel cuore di Arezzo

140 espositori di vintage, collezionismo e antiquariato provenienti da varie parti d'Italia hanno invaso oggi il centro storico aretino. L'evento - chiamato “25 aprile in Fiera” - è stato organizzato dal Comune di Arezzo in collaborazione con le...

fiera-25-aprile (27)-2

140 espositori di vintage, collezionismo e antiquariato provenienti da varie parti d'Italia hanno invaso oggi il centro storico aretino. L'evento - chiamato "25 aprile in Fiera" - è stato organizzato dal Comune di Arezzo in collaborazione con le associazioni di categoria.

Il format ha reso omaggio a quello ormai consolidato della Fiera Antiquaria. Tra i banchi una mescolanza di oggetti, stili e provenienze che affascina appassionati e non solo. Gli stand erano allestiti nell'area compresa fra via Guido Monaco e piazza Grande, incluse via Cavour, piazza San Francesco, via Cesalpino fino all'incrocio con via Bicchieraia, parte alta di Corso Italia (dal Canto de' Bacci fino all'incrocio con via di Seteria), via dei Pileati, via di Seteria, piazzetta del Commissario, via e Logge Vasari. Come detto accanto ai volti noti della fiera dell'Antiquariato, erano presenti anche banchi dedicati al modernariato e all'artigianato creativo, con oggettistica da regalo e da arredo in cuoio, legno e ceramica, dipinti, borse e bigiotteria, tutto rigorosamente realizzato a mano e in tiratura limitata. E poi i banchi dedicati al vintage, con abiti, scarpe, occhiali ed altri accessori che hanno fatto la storia della moda negli ultimi decenni. Pezzi originali, a volte rari da trovare, adatti a chi ama indossare capi di alta fattura per un look difficilmente imitabile.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile in Fiera, dall'antiquariato al vintage nel cuore di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento