Domenica, 26 Settembre 2021
Cultura

Accordo tra Fraternita e Centro guide: sabato prima visita

La Fraternita dei Laici ha deliberato un protocollo di collaborazione con il Centro Guide di Arezzo e provincia per promuovere il patrimonio storico ed artistico della città. L’attività è rivolta ai cittadini aretini ed ai turisti per sviluppare...

La Fraternita dei Laici ha deliberato un protocollo di collaborazione con il Centro Guide di Arezzo e provincia per promuovere il patrimonio storico ed artistico della città. L'attività è rivolta ai cittadini aretini ed ai turisti per sviluppare la cultura e la promozione del territorio.

Il primo appuntamento si terrà sabato 15 aprile dalle 15,30 alle 17,30 con questo programma:

- 15:15 = incontro con la Guida presso l'ufficio turistico Arezzo Valley, emiciclo Giovanni Paolo II (scale mobili)

- 15:30 = visita del Palazzo di Fraternita con la meravigliosa quadreria, l'orologio meccanico del 1552. La visita termina sul terrazzo del Palazzo dal quale si può ammirare un suggestivo panoramica della città di Arezzo.

Durante il percorso sarà presente il primo rettore, Pier Luigi Rossi, che illustrerà l'importanza dell'affresco di Pallade Athena, ubicato nell'ingresso del palazzo e commissionato dalla Fraternita dei Laici a Pio Ricci nel 1780 che sarà oggetto di restauro che inizierà mercoledì 19 aprile e terminerà entro il 6 maggio giorno di inaugurazione della mostra "Minervae Signum".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Fraternita e Centro guide: sabato prima visita

ArezzoNotizie è in caricamento