rotate-mobile
Cultura

Carnevale, ultima notte di festa: tra sfilate spontanee ed eventi privati. Niente carri aretini, ma maschere fai date

Il carnevale aretino cede il passo alle maschere e alle sfilate spontanee. Nell'ultima notte di festa, quella di questa sera, non ci sarà il Carnevale dell'Orciolaia. L'ultima uscita è stata quella di domenica: "Senza polemiche, siamo...

Il carnevale aretino cede il passo alle maschere e alle sfilate spontanee. Nell'ultima notte di festa, quella di questa sera, non ci sarà il Carnevale dell'Orciolaia. L'ultima uscita è stata quella di domenica: "Senza polemiche, siamo semplicemente molto stanchi - spiega Giuseppe Marconi - questa edizione è andata molto bene. Sinceramente meglio di quanto pensassimo. Non eravamo affatto persuasi della location. Invece il vecchio campo scuola si è rivelato un luogo ideale: il massimo della sicurezza per grandi e bambini. In queste domeniche abbiamo dato tutto. Io stesso sono molto stanco. E poi ci sarebbero ulteriori sforzi economici da compiere che, per un'ora e mezzo circa di uscita, non ci siamo sentiti di compiere".

E così l'ultima notte di carnevale nel centro cittadino vedrà protagoniste le sfilate spontanee, quelle composte da maschere solitarie e gruppi travestiti a tema. E a far da padrona, su tutto, l'ironia aretina che proprio in questa notte regala grandi sorrisi.

Corso Italia e via Roma, come da tradizione, saranno i punti nevralgici: qui si ritroveranno le maschere e qui si darà il via al divertimento. Poi ci sono le feste private.

Ad esempio il quartiere di Porta Sant’Andrea apre le danze a partire dalle 19.30: aperitivo con degustazione di vini della “Strada del Vino, Terre d’Arezzo” e buffet. Poi dalle ore 20 Pizzeria con primi piatti, antipasti e pizze ispirati al Carnevale, gli aretinissimi fiocchi, serviti da quartieristi in costume carnevalesco. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse riservare dei tavoli può farlo telefonando al n. 0575.295040

Immancabili le feste nei locali cittadini: a Officina7, al Karemaski ad esempio. Festa anche al Velvet Underground di Castiglion Fiorentino (dalle ore 20 prende il via il Martedì Grasso con gli Argonauti Live Show. Ingresso Libero.)al River Piper a Castel San Niccolò e al Carosello a Terranuova Bracciolini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, ultima notte di festa: tra sfilate spontanee ed eventi privati. Niente carri aretini, ma maschere fai date

ArezzoNotizie è in caricamento