rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Eventi

La sagra del cinghiale, le feste, il teatro e le spettacolo per raccogliere fondi per la Pieve: gli eventi del 20 aprile

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 20 aprile, ad Arezzo e nel resto della provincia

Libri, teatro, cinema e mostre. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 20 aprile, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi di oggi

Arezzo - “Agopuntura patrimonio dell’umanità”: una conferenza all’Associazione Archeosofica di Arezzo nella sua nuova sede di via Alessandro Dal Borro 58. Questa antichissima pratica terapeutica, alternativa alla medicina tradizionale, ha una origine incerta. I primi riferimenti bibliografici si possono infatti trovare in un testo cinese risalente addirittura al terzo secolo a.C., il leggendario “Canone di Medicina Interna dell’Imperatore”. Questa pratica oggi nota e utilizzata anche in Occidente, e quindi autorizzata anche in Italia, si diffuse rapidamente in Cina e nei paesi limitrofi, come la Corea e l’India. La conferenza in programma alle 17. L’incontro è aperto a tutti ed è a ingresso libero e gratuito.

ArezzoMargherita Vicario presenta "Gloria!" al Cinema Eden

Arezzo - Arcigay Arezzo e Famiglie Arcobaleno Toscana invitano la cittadinanza a conoscere e giocare con il toolkit "Tante Famiglie”: 6 giochi in scatola rivolti alla fascia d'età 6-14 anni per introdurre, informare, rielaborare e mettersi in gioco sull'esistenza di diversi tipi di famiglie. Nei locali del centro giovani “Onda d’Urto” nel parco di Villa Severi di Arezzo, dalle 16 alle 18 il toolkit sarà presentato da Ilaria Paolini, referente toscana di Famiglie Arcobaleno. Ingresso libero e gratuito, saranno disposti più tavoli di gioco e sarà offerta una piccola merenda.

BibbienaNatural Bike Casentino: in sella per la terza edizione

Bucine - Alle ore 17 nei locali del Castelletto di Montebenichi vernissage della mostra collettiva Forme Luci Colori. Presentazione di Maria Giovanna Cutini, storico e critico d'arte, curatrice della mostra, con la partecipazione degli artisti: Giovanni Cardi scultore, Ivan Del Prato pittore, Lorenzo Boscucci visual artist. Mostra organizzata da Associazione Per la Valdambra, Castelletto di Montebenichi, ElePHAS Aps, Atelier Canard, sponsorizzata da Sugar Music Milano e con il patrocinio e il contributo del comune di Bucine. Tre artisti diversi fra di loro si ritrovano per dare vita ad un evento che ha come cornice unificante il borgo di Montebenichi immerso nello stupefacente paesaggio primaverile dell'Alta Valdambra al confine con il Chianti senese.

Castiglion Fiorentino A Montecchio torna la sagra del cinghiale: le date 2024

MontevarchiL'Eroica Juniores - Nations Cup 2024 fa tappa a Montevarchi

Terranuova Bracciolini Ossigeno, incontri e laboratori a Le Fornaci. Il calendario

ViciomaggioFesta della Rosa a Viciomaggio, l'evento 2024

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Le mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sagra del cinghiale, le feste, il teatro e le spettacolo per raccogliere fondi per la Pieve: gli eventi del 20 aprile

ArezzoNotizie è in caricamento