rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Eventi

Mercatini del Calcit (al chiuso), mercato del cacio, camminata a Renacci e la Maggiolata: gli eventi di domenica 19 maggio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 19 maggio, ad Arezzo e in provincia

Incontri, mostre, teatro, musei e dibattiti: ecco gli eventi di oggi, 19 maggio, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

Arezzo - È giunta alla sua 40esima edizione “Intra Tevero et Arno”, la staffetta amatoriale organizzata dalla sezione aretina “A. Pignattelli” dei Veterani dello Sport e dall'asd “Casentino Running” di Rassina. Con partenza alle 9.30 da Pieve Santo Stefano la carovana, composta da 10 squadre provenienti da tutta la provincia, si muoverà lungo il percorso che porterà a Caprese Michelangelo, Chiusi della Verna, Chitignano con arrivo a Rassina nel Comune di Castel Focognano, previsto alle 13.

Arezzo - Mercatino dei Ragazzi a Tregozzano confermato ma si spostare per motivi di maltempo nel tendone coperto adiacente alla chiesa di Puglia. Mercatino dei Ragazzi a Ponticino si terrà invece negli spazi coperti del circolo Acli. Annullato il Mercatino dei Ragazzi a Ceciliano. Il ricavato sarà destinato al Calcit di Arezzo per sostenere il servizio di cure domiciliari oncologiche - Servizio Scudo.

Castiglion Fiorentino - “Festa del Donatore” e la sezione Avis della cittadina, nell’occasione, festeggia i suoi “primi” 52 anni di attività. Il programma della “Festa del Donatore” prevede alle ore 11 la Santa Messa presso la Chiesa di San Francesco a mezzogiorno, accompagnata dalla Filarmonica Castiglionese, la deposizione di una corona di alloro presso il Monumento dei Giardini Matteotti e al termine il pranzo del donatore durante il quale “verranno premiati i donatori benemeriti! Una piccola gratificazione per il grande gesto che viene fatto!” sottolinea il presidente della sezione Castiglionese Avis, Gabriele Giommetti, che aggiunge “la sezione castiglionese è nata nel 1972 grazie ad un gruppo di dipendenti dell’allora stabilimento saccarifero. Da allora di strada ne abbiamo fatto tanta e speriamo di farne altrettanta; invito pertanto tutti i donatori a festeggiare insieme questa importante ricorrenza perché donare il sangue fa bene al cuore e all’anima”.

Lucignano - Prima uscita per la Maggiolata di Lucignano con la partecipazione di Gruppi storici e folcloristici provenienti da ogni parte d’Italia: il Corpo Bandistico Folk con majorettes di Quaderni di Villafranca (VR), la Banda folkloristica La Racchia di Vejano (VT), il Gruppo folk Ru Maccature di Carpinone (IS), il Gruppo folk Zig-Zaghini di San Giovanni in Galdo (CB), preceduti dal Gruppo e corteo storico di Lucignano e dal Gruppo folkloristico di Lucignano.

San Giovanni Valdarno - Camminata a Renacci. Ritrovo ore 8,30 in pineta, vicino Ponte Pertini. Partenza: San Giovanni Valdarno. Iscrizioni: entro il 19 maggio € 20 tutto compreso. Presso: Carla 347 88 99 241 Martina 328 756 69 09 Emanuele 392 601 38 25.

San Giovanni Valdarno - In corso Italia, dalle 8 saranno allestiti i banchi del “Mercatino delle idee – opere del proprio ingegno, collezionismo e vintage”. Nel parco attrezzato in Lungarno Sette fratelli Cervi, dalle 8 alle 20, si svolgerà la terza edizione della Festa del colombaccio., giornata dedicata agli appassionati di arte venatoria. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 in Lungarno 7 Fratelli Cervi La Pro Loco, in collaborazione con l’associazione Rugiada, organizza le gite in canoa per far provare a chiunque lo desideri l’ebbrezza di navigare sul fiume Arno. L’evento è gratuito e aperto a tutti, basta prenotarsi chiamando il numero 0559126268 o scrivendo una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it.

Sagra del Cinghiale a Noceta: l'edizione 2024

A San Giovanni Valdarno il Mercato europeo

Mercato del Cacio a Civitella in Valdichiana: il programma 2024

Mercatino dei ragazzi organizzato dal Calcit Valdichiana

Torna Cavallincittà: ecco come partecipare

Sagra del Prugnolo e Giornate del Pastore: il programma 2024

Sagra dei Baccelli a Spoiano: l'edizione 2024

“Confluenze”: la terza edizione a Castiglion Fiorentino

Poesia all’Accademia Petrarca: presentazione del volume di Lucrezia Lombardo

A Ponte alla Piera una camminata in memoria di Marco Gigli: tra storia e natura

Cinema

Le mostre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini del Calcit (al chiuso), mercato del cacio, camminata a Renacci e la Maggiolata: gli eventi di domenica 19 maggio

ArezzoNotizie è in caricamento