rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Eventi

Scannagallo, l'Antiquaria e selezione vintage: un week end ricchissimo di appuntamenti, gli eventi 4 maggio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 4 maggio, ad Arezzo e in provincia

Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per oggi, 4 maggio, ad Arezzo e in provincia. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Tutti gli eventi di oggi

Anghiari - Si chiamano “canta-storie”, e sono il primo gruppo di diplomate e diplomati alla nuova scuola della Libera Università dell’Autobiografia “Nel borgo dei canta-storie”. Alle 16,30 e alle 18 (replica), toccherà a loro tenere banco nel centro storico con le animazioni di tre racconti premiati nell’edizione 2022 del concorso L’albero delle ciliegie. L’appuntamento si articolerà in tre tappe: Piazza del Popolo, quella che ospiterà la prima storia (La Liberazione, di Anna Bologni), alla quale seguiranno le animazioni narrative previste in Piazza Mameli (Taglia lungo e cuci stretto di Daniela Rossi) e quindi nella piazzetta del Poggiolino (Armonia di un borgo di Teresa Berdini). Il trasferimento da una piazza all’altra dei quattordici canta-storie e del pubblico sarà inoltre accompagnato dalle note della banda della Filarmonica Pietro Mascagni di Anghiari. La partecipazione è aperta a tutti e non richiede prenotazioni. In caso di pioggia, il programma si svolgerà a Palazzo Testi.

Anghiari - Nicolò Guelfi, Lorenzo Marsicola e Marta Civai vi guideranno alla scoperta di RatPark Magazine, rivista trimestrale indipendente di approfondimento culturale gestita completamente da una redazione under 35. Alle ore 15 sarà possibile partecipare al laboratorio. Per ricevere informazioni sul progetto, è possibile consultare la sezione apposita all’interno del sito del Comune, oppure scrivere all'indirizzo biblioteca@comune.anghiari.ar.it o contattare il numero di telefono 0575/789745.

ArezzoVisite al museo di Porta Sant'Andrea

Arezzo - Fiera Antiquaria

Arezzo - Torna Arezzo Selezione Vintage. Apertura dalle 9 alle 19 presso la chiesa di Sant’Ignazio via Carducci, 7. Ingresso libero.

Arezzo“Uomo e lupo, una convivenza possibile". La mostra evento del Cai Arezzo

ArezzoAlla scoperta degli scudi di piazza Grande nella sede di Signa Arretii

ArezzoDall'Agenzia Spaziale Europea al Petrarca. Scienze Lab, è il momento di Paolo Ferri

ArezzoCena di solidarietà al quartiere di Porta Sant'Andrea

Arezzo - Alle ore 17,30 al Circolo Artistico di Arezzo è in programma uno spettacolo ispirato al Flauto Magico di Mozart per grandi e piccini. Principi, regine, simpatici personaggi e oggetti magici presentano in modo originale e divertente questo capolavoro mozartiano. L'evento è ideato e realizzato da Gaia Matteini. Ingresso libero e gratuito.

Arezzo - Al circolo culturale Arci Aurora alle 22 Diesis Teatrango e A.C. Musicanti del Piccolo Borgo presentano: "E canto che son pazzo". Il canto e la poesia popolare tra Toscana e sud Italia. Lo spettacolo di musica e teatro “E canto che son pazzo” chiude la rassegna FolkAurora. Il titolo “E canto che son pazzo” prende spunto da un’ottava rima in cui si spinge alla libertà nel canto,   ad esprimersi con coraggio, senza paura di sbagliare, nel segno di una comunità affettuosa alla quale  si appartiene, insieme  sia nella sofferenza che nel desiderio d’amore e di gioia della festa.

ArezzoI tesori della Biblioteca in mostra per celebrare la ricorrenza della morte di Giorgio Vasari

ArezzoIl mercatale sotto ai portici di via Roma: l'appuntamento di maggio

Arezzo - Un pomeriggio alla scoperta della vita e delle opere dello scrittore Joseph Conrad a cent’anni dalla morte. L’occasione sarà fornita dalla presentazione del libro “Conrad, una vita senza confini”, ultima opera dello scrittore-biografo aretino Giuseppe Mendicino, in programma alle 17,30 di alla libreria La Feltrinelli in via Garibaldi. L’incontro, a partecipazione libera e gratuita, è inserito all’interno delle iniziative della rassegna Acli Life Festival.

Castiglion FiorentinoSulle tracce del genio. Leonardo a Castiglion Fiorentino. L'evento

Castiglion FiorentinoI mille colori del Maggio Castiglionese: gli eventi in calendario

Castiglion Fiorentino Il Vicolo di…vino colora le sere di maggio. Primo appuntamento

CavrigliaPietra sublime. Il simposio di scultura dedicato agli eccidi del 1944 a Cavriglia

Civitella - Wikipedro premia gli studenti del concorso "Metalli per il domani"

La PennaSagra del fagiolo zolfino alla Penna: l'edizione 2024

Lucignano - Convegno organizzato dal Lions Club della Val d’Esse presso il teatro Rosini di Lucignano dal titolo "Prevenire le malattie croniche e degenerative".

Monte San Savino Nana, porchetta e cocomero: arriva l'edizione zero

Pozzo della ChianaLa Battaglia di Scannagallo rivive in Valdichiana a distanza di 470 anni

San Giovanni Valdarno - Alle 17,30 la sala conferenze di Palomar sarà intitolata a David Maria Sassoli, presidente del Parlamento europeo dal 2019 fino al giorno della sua morte, avvenuta l’11 gennaio 2022, nel corso della IX legislatura.Per ricordare figura di Sassoli e i suoi valori, arriverà a San Giovanni il presidente emerito della Corte costituzionale Giuliano Amato che terrà una lectio magistralis dal titolo “La società civile e il nostro futuro europeo. Ricordando David”.

San Giovanni Valdarno - "Mountainmen - Linea Gotica 1945": ecco la miniserie

Sansepolcro - Continua il percorso internazionale a CasermArcheologica, che si prepara ad accogliere un atteso evento che porterà nelle sue sale l'antica tradizione giapponese dello shodō, unita all'innovativa visione artistica di due maestre della calligrafia: Satsuki Hatsushima e Monica Dengo. La mostra dal titolo “THE HEART WE SHARE”, che prende ispirazione da uno tra i più noti sutra della cultura Buddista, il Sutra del Cuore, prenderà il via il oggi nelle sale senza tempo dell’ex caserma di Sansepolcro e sarà un viaggio immersivo nell'arte e nella cultura orientali.

Terranuova Bracciolini Ossigeno, incontri e laboratori a Le Fornaci. Il calendario

Cinema

Le mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scannagallo, l'Antiquaria e selezione vintage: un week end ricchissimo di appuntamenti, gli eventi 4 maggio

ArezzoNotizie è in caricamento