rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Cavriglia

Tutto pronto per il 10° concorso fotografico "Gianfranco Fineschi 2020"

Particolare interesse sarà riservato dalla giuria alle foto “storiche” comprese tra gli anni 1968 -2010

Ricorrendo il decimo anniversario dalla morte di Gianfranco Fineschi, fondatore del Roseto Botanico di Cavriglia, i partecipanti dovranno inviare le loro foto sul seguente tema: “Il Roseto di Cavriglia nascita, trasformazioni e sviluppo di un bene culturale internazionale” proponendo le immagini da loro stessi o da amici e parenti raccolte nel corso degli anni durante le visite al Roseto. Particolare interesse sarà riservato dalla giuria alle foto “storiche” comprese tra gli anni 1968 -2010.

Regolamento tecnico

  • Le fotografie, in alta definizione, dovranno essere inviate (anche con We Transfer) in formato jpg, png, tiff all’indirizzo: info@rosetofineschi.it.

  •  La quota di partecipazione è di euro 5 da versare nel seguente iban: IT90R0103071420000000460011.
  • Le fotografie non accompagnate da attestazione di pagamento non saranno ammesse al concorso.
  • Termine ultimo per il ricevimento delle fotografie: 20 aprile 2020
  • Ogni partecipante può inviare quattro immagini a colori o in bianco e nero.
  • Le immagini dovranno avere una risoluzione minima di 300 dpi ed il lato più lungo non inferiore a 4.000 pixel.
  • I file inviati dovranno essere rinominati secondo il seguente criterio: prime 3 lettere del cognome, prime 3 lettere del nome, 2 zeri e numero progressivo. Esempio: Rossi Mario che invia 4 immagini rinominerà i propri file nel seguente modo: rosmar001.jpg; rosmar002.jpg; rosmar003.jpg; rosmar004.jpg.
  • Ogni autore, partecipando al concorso ed inviando i propri lavori, dichiara di essere in possesso di tutti i diritti sulle immagini inviate e di avere le necessarie autorizzazioni alla pubblicazione da parte delle eventuali persone ritratte nelle fotografie e resta comunque l’unico responsabile per quanto concerne il contenuto delle immagini stesse.
  • Tutte le immagini inviate al concorso entreranno a far parte dell’Archivio dell’Associazione Gianfranco e Carla Fineschi che se ne riserva l’utilizzo senza fini di lucro. All'autore resteranno comunque tutti i diritti sulle immagini stesse.

Premi

I° classificato: Buono acquisto di Euro 350.

II° classificato: Buono acquisto di Euro 200.

III° classificato: Buono acquisto di Euro 150.

IV° classificato: Confezione regalo prodotti Az. Agr. “Il Casalone”.

E’ prevista la possibilità di assegnare premi speciali.

Premiazione

La premiazione dei vincitori avverrà nel mese di Maggio 2020 presso il Roseto di Cavriglia, nel corso di un “evento” che seguirà l’apertura ufficiale al pubblico della nuova stagione di fioritura. In tale occasione saranno esposte le fotografie di tutti i concorrenti finalisti, ai quali sarà preventivamente comunicata l’ammissione alla finale.

Giuria

La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, è composta da cinque persone, tra cui il Presidente dell’Associazione Maria Cristina Fineschi, scelte nell’ambito di specifiche competenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il 10° concorso fotografico "Gianfranco Fineschi 2020"

ArezzoNotizie è in caricamento