Tosca all'anfiteatro in concerto. Una notte nel nome di Autismo Arezzo

L’associazione Autismo Arezzo, in considerazione della Pandemia Covid 19, è stata costretta ad annullare tutti gli eventi programmati per il consueto mese blu dell’autismo che coincide con il mese di aprile. L’evento principale era il Concerto per l’Autismo; una tradizione che dura dal 2016 per la quale quest’anno era stato programmato un grande evento al teatro Petrarca. Il programma prevedeva un concerto di Tosca che, grazie all’amicizia e alla vicinanza dell'artista, l’associazione è stata in grado di recuperare. Ecco, quindi, che domenica 13 settembre all’anfiteatro romano di Arezzo arriva il Direzione Morabeza Tour di Tosca. Lo spettacolo si inserisce nel cartellone estivo “Anfiteatro sotto le stelle” voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo (Main sponsor Coingas Spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Tesi Srl.)  e realizzato in collaborazione con la Direzione Regionale Musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour.  

 “Grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, della direzione del museo archeologico e della Fondazione Guido d’Arezzo - dichiara il presidente dell’associazione Autismo Arezzo Andrea Laurenzi - la nostra città potrà godere di uno dei concerti più belli dell’anno. Sarà un evento straordinario dove ai temi della musica e della bellezza si abbineranno quelli dell’autismo e dei diritti delle persone più fragili. Un progetto che per realizzarsi ha visto assieme tante persone e tante aziende che dimostrano ancora una volta la forza dell’unione della civiltà contrapposta agli egoismi e ai personalismi dei nostri tempi attuali. Il concerto è promosso dalla nostra associazione con l’organizzazione di Officine della Cultura e la collaborazione di Coop. Koinè e Beta2. Il Concerto per l’Autismo 2020 vede il patrocinio della Asl Toscana sud est, il sostegno di Rotary Club Arezzo, Banca Popolare di Cortona, Lascaux, Conad, Unoinformatica srl, Gimar srl, Acetificio Aretino, Ecotrade, Dormo da Re. Questo gruppo di imprenditori e cittadini sono la dimostrazione di quanto la nostra comunità sia attiva e solidale. È su questa base che, noi come associazione, vogliamo lavorare portando sempre avanti progetti concreti che garantiscano un futuro concreto ai nostri figli, un futuro non solo di terapie e medicine, ma di occasioni di vita, di lavoro e inclusione. Crediamo che questo appuntamento unisca una proposta culturale ed artistica di alto livello con un valore etico e sociale molto importante. In questa fase così incerta e difficile riuscire a riproporre, grazie alla disponibilità di un artista come Tosca, i temi della disabilità e dell’autismo in un concerto di questo livello ci sembra assolutamente fondamentale. I nostri obiettivi sono molteplici, da una parte recuperare risorse per sostenere i tanti progetti dell’associazione, dall’altra creare una rete solidale nella nostra comunità in grado di costruire concretamente le opportunità per i nostri figli.”

Prevendite

l biglietto avrà un costo di 25 euro. Le prevendite on line sul circuito BoxOffice/TicketOne partiranno dal 12 agosto, poi successivamente saranno anche acquistabili presso Officine della Cultura e on line su discoverarezzo.com. Officine della Cultura via trasimeno, 16 - Arezzo dal lun al ven 10-13 15.30-18    -  tel. 0575 27961 - 338 8431111 biglietteria@officinedellacultura.org
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Concerti, laboratori, corsi di musica, passeggiate con le 7 Note

    • dal 6 al 25 settembre 2020
  • Al Parco del Pionta tre concerti e il campus dell’orchestra Musicasempre

    • dal 25 al 27 settembre 2020
    • Parco del Colle del Pionta

I più visti

  • Riapre la mostra "La regola di Piero" di Mimmo Paladino: è visitabile tutti i giorni (gratis)

    • Gratis
    • dal 1 giugno al 30 settembre 2020
    • Varie sedi
  • Banksy incontra Piero con la mostra “Affreschi Urbani” a Sansepolcro

    • dal 19 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo Civico Sansepolcro
  • I giorni del vino: visite in cantina e iniziative. Il calendario

    • dal 24 giugno al 11 ottobre 2020
  • Cortona On The Move 2020: torna l'evento dedicato alla fotografia. Le date e le info sul tema dell'edizione

    • dal 11 luglio al 27 settembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ArezzoNotizie è in caricamento