rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Concerti Centro Storico / Piazza di Sant’Agostino

Sara Marini presenta il suo ultimo lavoro discografico “Torrendeadomo”

Ad accompagnare Sara Marini sul palco saranno Lorenzo Cannelli (pianoforte, laouto cretese), e Goffredo Degli Esposti (Zampogna, Kaval, buttafuoco, flauto doppio). “Torrendeadomo” finalista Targhe Tenco 2020 come miglior album in dialetto. Vincitrice del doppio Premio Botteghe D'Autore 2021

Si chiude una splendida edizione della rassegna dedicata alla voce femminile con il concerto di Sara Marini che presenta il suo ultimo lavoro discografico “Torrendeadomo” (RadiciMusic Records).

"Torrendeadomo" in lingua sarda vuol dire "ritorno a casa" ed è il racconto, attraverso musica e parole, di cosa significa per l'artista appartenere a uno o più luoghi. Un racconto di viaggio tra due isole: la Sardegna circondata dal mare, sensazione di infinito e di apertura totale verso l'ignoto, e l'Umbria, "isola" circondata dai monti che si ergono solitari, come a proteggere le nostre vite. Due diversi universi, due mondi ancestrali lontani, in cui inevitabilmente si fondono l'arcaico e il contemporaneo. Da questo "torrendeadomo" scaturisce il progetto di canzoni originali e particolari collaborazioni artistiche. Un viaggio tra lingua sarda, forziere prezioso dei sogni dell'artista e desideri, e un'altra lingua, che dal dialetto eugubino arriva all'italiano: la sua parola/voce di ogni giorno. Filastrocche e giochi innocenti (ma non troppo) di bambini, ninne nanne e affanni di mamme, angeli custodi, come presenze misteriose al nostro fianco, amori antichi, di re e castelli, pene d'amore che ci nutrono e desideri di pace da coltivare su questa terra rossa e nera, e ancora libertà e paure per nuove radici.

Ad accompagnare Sara Marini sul palco saranno Lorenzo Cannelli (pianoforte, laouto cretese), e Goffredo Degli Esposti (Zampogna, Kaval, buttafuoco, flauto doppio). “Torrendeadomo” finalista Targhe Tenco 2020 come miglior album in dialetto. Vincitrice del doppio Premio Botteghe D'Autore 2021.

Ingresso libero con tessera Arci
Necessario Super green pass e mascherina Ffp2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Marini presenta il suo ultimo lavoro discografico “Torrendeadomo”

ArezzoNotizie è in caricamento