Venerdì, 12 Luglio 2024
Concerti

Da Sanremo al Mengo Music Fest. DitoNellaPiaga sul palco ad Arezzo

Canterà martedì 5 luglio insieme a La Rappresentante di Lista. Con il suo album d’esordio Camouflage ha entusiasmato pubblico e critica

Un altro nome si aggiunge alla già fitta line-up di MEN/GO MUSIC FEST: DitoNellaPiaga arriva ad Arezzo martedì 5 luglio, insieme a La Rappresentante di Lista, già annunciata headliner della serata inaugurale.

DitoNellaPiaga è stata una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo. Ha conquistato il disco d’oro per l’esplosivo e provocatorio Chimica, brano che ha cantato in coppia con Rettore sul palco dell’Ariston. Con il suo album d’esordio Camouflage ha entusiasmato pubblico e critica: dopo i sold out delle prime date primaverili di Milano (4 aprile) e Roma (7 aprile), Margherita Carducci in arte Ditonellapiaga si prepara a cantare dal vivo per un lungo tour estivo, organizzato da Magellano Concerti, che toccherà le principali località italiane, passando anche da Arezzo per MEN/GO MUSIC FEST.

Tra nu-soul e R’N’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, inebrianti canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche, Margherita porterà sul palco i brani di Camouflage, alcuni dei quali riarrangiati per l’occasioneaccompagnata dai suoi fidati collaboratori: Benjamin Ventura al piano e synth, Alessandro Casagni alla batteria e Adriano Matcovich al basso e moog.

Il cartellone di MEN/GO MUSIC FEST è ormai ricco di appuntamenti, per una cinque giorni che raccoglierà alcuni tra i nomi più importanti della scena musicale italiana attuale: martedì 6 luglio è già stata annunciata La Rappresentante di Lista come headliner, insieme appunto a DitoNellaPiaga; mercoledì 6 luglio sarà la volta di Psicologi e BNKR44, giovedì 7 luglio ad incantare Parco Il Prato sarà Venerus; la serata finale, quella di sabato 9 luglio, sarà dedicata ai più importanti esponenti della scena rap italiana: Fabri Fibra, Massimo Pericolo e Speranza. Ma sono ancora molti i nomi da annunciare e che completeranno la line-up del Festival.

MEN/GO MUSIC FEST - nelle sole ultime tre edizioni - ha raccolto più di 90mila presenze e ha accolto più di 100 artisti, imponendosi come una delle principali arene estive, attraendo pubblico da tutta Italia e confermando, ancora una volta, Arezzo come la vera Città della Musica.

Le serate del 5, 6, 7 e 8 luglio saranno – come sempre per MEN/GO MUSIC FESTIVAL – a ingresso gratuito. Sono invece aperte le prevendite per la serata conclusiva del 9 luglio, per cui sono già pochissimi i biglietti rimasti: https://linktr.ee/mengofest. MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il sostegno delle Istituzioni, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Arezzo Intour.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Sanremo al Mengo Music Fest. DitoNellaPiaga sul palco ad Arezzo
ArezzoNotizie è in caricamento