Recital del maestro Roberto Cappello: il concerto di San Giovanni in diretta streaming

  • Dove
    Evento online
    Indirizzo non disponibile
    San Giovanni Valdarno
  • Quando
    Dal 06/01/2021 al 06/01/2021
    Ore 17
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
    Sito web
    facebook.com
Il maestro Roberto Cappello

L’Accademia Musicale Valdarnese Aps riprende la divulgazione della cultura musicale proponendo il recital del maestro Roberto Cappello in diretta streaming mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 17 da Palazzo d’Arnolfo sede del Museo delle Terre Nuove.

L'evento

Il Comune di San Giovanni  Valdarno,  il Museo delle Terre Nuove e l’Accademia Musicale Valdarnese APS inaugurano la stagione musicale  2021 con un appuntamento fruibile in diretta streaming: il recital del Maestro Roberto Cappello - con le musiche di P.I.TCHAIVKOWSKY “Le Stagioni” e G. GERSHWIN “Rapsodia in Blue”  - sarà visibile sulle pagine Facebook del Comune di San Giovanni Valdarno, su quella dell’Accademia Musicale Valdarnese APS e del Museo delle Terre Nuove.

I commenti

“Apriamo il nuovo anno con la cultura, con un concerto di altissimo livello. Il covid ha limitato, e neanche poco, non solo le attività culturali che tradizionalmente il nostro Comune organizzava, ma anche la socialità, lo stare insieme, che è un cardine irrinunciabile del Natale – dichiarano il sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi e l’assessore alla Cultura, Fabio Franchi -. Con questo concerto, ovviamente in streaming, vogliamo aprire il nuovo anno e con la cultura e in nome della cultura augurare a tutta la cittadinanza un 2021 di felicità e di ritrovata serenità".

“Un appassionato e generoso artista, straordinario virtuoso, considerato uno dei massimi rappresentanti del concertismo italiano nel mondo  per iniziare il nuovo anno con la grande  musica – dichiara il maestro Andrea Turini, presidente dell’Accademia Musicale Valdarnese -. L’ Accademia Musicale Valdarnese Aps riprende finalmente la divulgazione della cultura musicale con il prestigio di sempre proponendo il recital del M° Roberto Cappello in diretta streaming mercoledì 6 gennaio. Il Comune di San Giovanni  Valdarno,  il Museo delle Terre Nuove e l’Accademia Musicale Valdarnese Aps con una sinergia efficace, creativa e competente aprono la stagione musicale  2021 con l’utilizzo delle nuove tecnologie  e con la viva speranza di poter presto tornare ai concerti in presenza”.

Chi è il maestro Roberto Cappello

Una tecnica trascendentale, una raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, un costante impegno culturale ed intellettuale nella scelta del repertorio volto ad esaltarne i più alti contenuti musicali, pongono l’Arte interpretativa di Roberto Cappello ai vertici del concertismo contemporaneo. Dopo la vittoria del PREMIO BUSONI (1976), ha iniziato una grande e nobile carriera - oltre 3.000concerti - che lo ha visto protagonista nei teatri più prestigiosi del mondo, sia nelle vesti di solista, con orchestre e formazioni cameristiche. Dal 2010 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Conservatorio “Arrigo Boito di Parma”.

Il programma del recital: 

P.I.TCHAIVKOWSKY “Le Stagioni”

  1. Gennaio: Nei pressi del camino
  2. Febbraio: Carnevale
  3. Marzo: Canzone dell’allodola
  4. Aprile: Il bucaneve
  5. Maggio: Notte stellata
  6. Giugno: Barcarola
  7. Luglio: Canzone dei falciatori
  8. Agosto: il raccolto
  9. Settembre: La caccia
  10. Ottobre: In autunno
  11. Novembre: In slitta
  12. Dicembre: Natale

G. GERSHWIN “Rapsodia in Blue”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Evanescenze", In mostra a Galleria Ambigua le opere del pittore giapponese Tetsuji Endo

    • dal 4 settembre 2020 al 1 giugno 2021
    • Galleria Ambigua
  • "Incognito", nuova mostra ad Arezzo

    • dal 9 al 31 gennaio 2021
    • Galleria Ambigua
  • Mostra su Fellini al Museo dei Mezzi di Comunicazione

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Mumec - Museo dei Mezzi di Comunicazione
  • Rosai - Capolavori tra le due guerre. La mostra

    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Palazzo del Podestà
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ArezzoNotizie è in caricamento