"L'Orchestra della Fantasia": un omaggio in parole e musiche a Gianni Rodari
Appuntamento con il teatro di Diesis Teatrango in Piazza Sant'Agostino nell'ambito della manifestazione "Pane, Aurora e Pandemia". Mercoledì 19 agosto ore 22.00 Piazza Sant'Agostino Chiesa "L'Orchestra della Fantasia" Un omaggio in parole e musiche a Gianni Rodari.
Comincia col "Tutto esaurito" anche la rassegna teatrale delle serate estive all'Anfiteatro Comunale di Bucine. In un clima confidenziale e informale, il numeroso pubblico ha accolto e applaudito con allegria il tributo a Gianni Rodari in occasione del centenario dalla nascita. Uno spettacolo spiritoso e profondo, in cui lettura e musiche si fondono per trasportare lo spettatore in un universo fanci ullesco in cui le cose più improbabili diventano serie realtà e le liti e le guerre si risolvono in un attimo. Basta ritrovare nel nostro intimo la saggezza e la leggerezza dell'essere bambini.
Con Barbara Petrucci, Giampiero Bigazzi, Piero Cherici. Musiche del maestro Orio odori ed eseguite da Stefano Batelli e Orio Odori. Ingresso libero