rotate-mobile
Concerti Centro Storico / Viale Bruno Buozzi

Mengo Music Fest: si amplia il cartellone. Arrivano i Nu Genea

Mengo Music Fest – nelle sole ultime tre edizioni - ha raccolto più di 90mila presenze e ha accolto più di 100 artisti

Continuano gli annunci della line-up di Meno Music Fest: venerdì 8 luglio saranno i Nu Genea il main act sul palco del parco Il Prato. Con l'esclusivo format Nu Genea Invite, la band napoletana si è anche occupata della curatela di parte della lineup in quella serata del festival aretino: gli artisti invitati in questa occasione sono C’mon tigre e Kit Sebastian.

I Nu Genea, progetto artistico di Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, hanno da poco annunciato l’uscita del nuovo lavoro discografico, previsto per il 13 maggio, dal titolo Bar Mediterraneo, che segue il fortunato Nuova Napoli, uscito quattro anni fa, e la hit Marechià della scorsa estate. Il disco sarà anticipato il 29 aprile da un primo estratto, Tienaté. La band è pronta a portare sul palco di Meno Music Fest il nuovo album, crocevia di culture differenti, separate dalle lingue ma unite dal mare della musica: un luogo di incontro e fusione, dove la curiosità si trasforma in partecipazione, la tradizione in condivisione, lo straniero in familiare.

Tra sacro e profano, tra classico e contemporaneo, tra passato e futuro: è in queste dicotomie che si fonda il progetto artistico dei C’mon tigre, creato da un’idea di un duo incognito che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali. Anche per C’mon tigre è appena uscito un nuovo album, Scenario, che vuole raccontare ciò che ci definisce come essere umani e le sue infinite emozioni: la gioia, la fratellanza, la rabbia, il senso di appartenenza, il dolore, l’angoscia, la violenza, la dignità. I brani sono dei piccoli spaccati di realtà, tutt’altro che immaginifici.

La serata dell’8 luglio aprirà anche scenari internazionali, con Kit Sebastian: il duo londinese formato da Kit Martin e Merve Erdem, la cui ultima pubblicazione è Melodi. Un viaggio tra molteplici spunti culturali, musicali e cinematografici, in bilico tra passato e presente, tra suggestioni world e psichedelia, quello pronto ad approdare anche ad Arezzo.

Il cartellone di Mengo è ormai già ricco di appuntamenti, per una cinque giorni che raccoglierà alcuni tra i nomi più importanti della scena musicale italiana attuale: martedì 6 luglio è già stata annunciata La rappresentante di lista come headliner in apertura insieme a Ditonellapiaga; mercoledì 6 luglio sarà la volta di Psicologi e Bnkr44, giovedì 7 luglio ci sarà Veberus; la serata finale, quella di sabato 9 luglio, sarà dedicata ai più importanti esponenti della scena rap italiana: Fabri Fibra, Massimo Pericolo e Speranza.

Mengo Music Fest, nelle sole ultime tre edizioni, ha raccolto più di 90mila presenze e ha accolto più di 100 artisti, imponendosi come una delle principali arene estive, attraendo pubblico da tutta Italia e confermando, ancora una volta, Arezzo come la vera Città della Musica.

Le serate del 5, 6, 7 e 8 luglio saranno a ingresso gratuito. Sono invece ancora disponibili le ultimissime prevendite per la serata conclusiva del 9 luglio,con pochissimi biglietti rimasti: https://linktr.ee/mengofest. Meno Music Fest è un progetto dell’associazione Music! con il sostegno delle Istituzioni, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Arezzo Intour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mengo Music Fest: si amplia il cartellone. Arrivano i Nu Genea

ArezzoNotizie è in caricamento