rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Concerti Lucignano / Via Roma

Lucignano pronta per i primi due eventi del Festival Antonio Vivaldi

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid: l’ingresso è consentito solo ai possessori di Super Green-pass in formato cartaceo o digitale e di mascherina Ffp2

La Società Innovative Multiservice Srls, gestore del Museo di Lucignano, in collaborazione con l’associazione culturale Cosenza Autentica, ha incluso nel prestigioso Festival multiregionale “Antonio Vivaldi” il museo comunale e il Teatro Rosini. Il Festival è patrocinato dal Ministero della Cultura, nell’ambito dei contributi FUS destinati ai Festival di musica classica e lirici – prime istanze – 2021, e dal Comune di Lucignano.

Il Festival Antonio Vivaldi nasce in Calabria e la produzione, per l’annualità 2022, coinvolgerà diverse regioni: Liguria, Marche, Toscana, Veneto. Le prime date della rassegna si terranno presso il Teatro Rosini venerdì 14 gennaio alle 21 con “Armonia Verticale Ensamble” che proporrà il concerto “Alessandro Scarlatti: Chamber Works”- Gioielli da camera vocali e strumentali di una delle personalità più note del Barocco partenopeo, a cui seguirà una degustazione di vini tipici della cantina “Il Sosso”. Proseguirà poi sabato 15 gennaio alle ore 18:00 con “Ensemble Tripla Cadenza” proponendo il concerto “Splendori corelliani al palazzo della cancelleria”, al termine del quale si svolgeranno delle visite guidate presso il Museo di Lucignano per tutti i partecipanti. Al mattino invece gli stessi concerti sono destinati agli studenti delle scuole di Lucignano.
La direzione artistica è a cura dei Maestri Sofia Ferri e Alessandro Marano.

Il costo del biglietto è di € 8,00, mentre il biglietto ridotto (under 25, over 65, possessori Village card) ammonta a € 5,00. I biglietti possono essere acquistati online sul sito https://www.festivalantoniovivaldi.it/, oppure recandosi presso il Museo di Lucignano; si raccomanda la prenotazione in anticipo.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid: l’ingresso è consentito solo ai possessori di Super Green-pass in formato cartaceo o digitale e di mascherina Ffp2.

Per informazioni scrivere a museo@comune.lucignano.ar.it, telefonare allo 0575.838001 o tramite Whatsapp al numero 389.0204821.

Seguite tutti gli aggiornamenti del Festival Vivaldi sui canali social del Museo di Lucignano Instagram e Facebook o su https://www.festivalantoniovivaldi.it/
__
Biglietteria online: https://festival-antonio-vivaldi-biglietteria.sumup.link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucignano pronta per i primi due eventi del Festival Antonio Vivaldi

ArezzoNotizie è in caricamento