L’Incanto della Voce. Appuntamento con “C(u)ori in Coro”
Riparte la rassegna musicale Corale “L’incanto della Voce” dell’associazione Voceincanto dedicato alla magia della voce e della musica corale. Sabato 20 maggio alle 19 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie in Arezzo, il concerto “C(u)ori in Coro” realizzato con la presenza del Coro Escursioni Armoniche della Scuola di Musica di Fiesole diretto da Chiara Quattrini e dalle formazioni corali dell’Associazione Voceincanto. Un evento a ingresso libero dove sarà possibile immergersi in un suggestivo percorso corale fatto di autori e periodi musicali completamente differenti.
Il programma
Il pomeriggio musicale vedrà alternarsi sotto la direzione di Gianna Ghiori i giovani pluripremiati del “Coro Giovanile Voceincanto” al Coro “Cantori di Vita” che eseguirà la “Messe Breve in C aux Chapelles” di Charles Gounod, componimento di rara bellezza e dolcezza musicale, al pianoforte Lorenzo Magi. Ospiti e protagonisti del concerto i cantori del Coro Escursioni Armoniche della Scuola di Musica di Fiesole con il loro Direttore Chiara Quattrini.
Alla direzione artistica dell’intera rassegna “L’Incanto della Voce” il maestro Gianna Ghiori. "È una gioia oter ricominciare a ospitare cori e artisti - afferma - Per questo primo appuntamento avremo Chiara Quattrini e la sua bella realtà corale. Ospitando il coro Escursioni Armoniche e Chiara portiamo ad Arezzo con orgoglio una rappresentanza della prestigiosa Scuola di Musica di Fiesole. Domenica 28 maggio, sempre a Santa Maria delle Grazie in Arezzo, sarà invece la volta di ospitare il conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena e potremo ascoltare l’Oratorio “Il Primo Omicidio” di Scarlatti eseguito dalla classe di canto della grande Laura Polverelli e dall’Orchestra “Franci” di Siena diretti dal Maestro Christa Bützberger. Siamo felici e onorati di tali collaborazioni e di poter regalare questi importanti appuntamenti alla città di Arezzo”.
La rassegna e i concerti sono patrocinati da ACT, Associazione Cori della Toscana, dal Comune di Capolona e sostenuti dalla Regione Toscana. Tutti gli appuntamenti della rassegna sono a ingresso libero e gratuito