rotate-mobile
Concerti Loro Ciuffenna

Il concerto per l'Aism nella splendida Pieve di Gropina

Le note di solidarietà dell'Ensamble vocale VisCantus per Aism

Concerto dell'Ensamble vocale VisCantus  a favore della sezione aretina dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Il concerto del primo maggio è stato eseguito  nella Pieve di Gropina a Loro Ciuffenna con la direzione del Maestro Silvia Vajente e con Giacomo Benedetti all'organo. La nostra associazione non solo ha apprezzato la grandissima qualità dell’esecuzione ma intende anche ringraziare la Direttrice artistica e il gruppo per la disponibilità dimostrata nel sostenere la nostra associazione e le sue iniziative. E’ infatti la seconda volta che l'Ensamble vocale VisCantus  si esibisce in favore dell’Aism”.

L’associazione ringrazia anche il Comune di Loro Ciuffenna per il patrocinio, il Parroco di Gropina, la Ditta Canu di Montevarchi e tutti i partecipanti al concerto che hanno contribuito alla raccolta fondi. La somma sarà destinata alle attività di sostegno psicologico che la sezione AISM Arezzo offre ciclicamente alle persone con sclerosi multipla.

"Quando arriva la diagnosi di sclerosi multipla la consapevolezza che avevamo del nostro corpo cambia rapidamente: non è più un corpo sano ma un corpo malato – ricorda la dottoressa Fulvia Tommasi, Presidente provinciale AISM.  Il corpo sano muore e nasce al suo posto un corpo diverso, con tanti sintomi che prima non avevamo mai ascoltato e su cui ora focalizziamo costantemente la nostra attenzione, oppure che ignoriamo in maniera cosciente per non doverci confrontare con questa nuova parte di noi che non ci piace e che non vorremmo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto per l'Aism nella splendida Pieve di Gropina

ArezzoNotizie è in caricamento