Concerti

"Musica dal cielo" con Ringo e Marky Ramone arriva Edoardo Bennato

Sopresa questa sera a Castiglion Fiorentino: l'annuncio in conferenza stampa. Un evento musicale a porte chiuse, ma che tutti potranno ascoltare a partire dalle ore 19.30

Ringo, Marky Ramone e il sindaco Mario Agnelli (Foto Enrico Panichi)

Una sopresa dell'ultimo minuto, che di sicuro farà felici tantissimi aretini. Il duo Marky Ramone e Dj Ringo insieme questa sera al concerto dalla Torre del Cassero “Musica dal Cielo” diventerà un trio. Ai due artisti, infatti, si affiancherà il cantautore Edoardo Bennato. L'annuncio è stato dato questa mattina dallo stesso Dj Ringo durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento dedicato a Fabrizio Meoni e alla figlia Chiara, prematuramente scomparsi. 

A partire dalle 19,30, il cantautore Bennato, il batterista americano Marky Ramone e dj Ringo si esibiranno in un evento straordinario, in cima alla Torre del Cassero.

L'annuncio dell'evento

"Proprio ieri eravamo al telefono con il nostro produttore americano per le probabili uscite del progetto che stiamo realizzando e dopo le scene girate in Val d’Orcia ci sarà una puntata dove sarà presente anche Castiglion Fiorentino con la vostra Torre medievale, quindi sarete visti anche in America. Lavorare con Marki per me è stato un onore”  ha spiegato Dj Ringo.

"Non vedo l’ora di suonare questa sera, perché la Torre del Cassero è molto rock. Queste sono occasioni importanti perché ti permettono di tornare alla vita che conosciamo, questi sono momenti per socializzare, momenti speciali per stare insieme” ha aggiunto Marky Ramone.

A margine della serata ci sarà una dedica speciale alla famiglia Meoni, colpita da due gravi lutti, prima, nel 2005, ha perso la vita durante la Parigi-GDakar Fabrizio e poi, solo poche settimane fa, per un male incurabile Chiara.

“Quando ci trovavamo al Bivacco - ha poi ricordato Dj Ringo – Fabrizio mi dava dei consigli molto utili su come affrontare la gara dell’indomani. Era una persona squisita, verace, molto innamorata della sua moto. L’ho sempre paragonato ad un cavaliere medievale che percorreva il suo cammino in sella al suo destriero, ecco Fabrizio era in sella alla sua moto. L’unico pensiero che mi viene in mente è che ora Chiara e Fabrizio siano insieme”. 

“Da questa esperienza, grazie all’incontro con Ringo, ho dedotto che bisogna valorizzare le cose positive, le cose belle e ognuno di noi può offrire qualcosa di bello. L’evento di questa sera sarà per certi versi unico ed irripetibile che non dimenticheremo. Darò a Ringo la delega per i rapporti internazionali” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Musica dal cielo" con Ringo e Marky Ramone arriva Edoardo Bennato

ArezzoNotizie è in caricamento