rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Concerti

Il collettivo BNKR44 arriva ad Arezzo per il Mengo

"Dopo l’uscita di 'Farsi male a noi va bene' e un fortunato club tour costellato di sold-out in giro per il paese, il BNKR44 è pronto a conquistare anche Arezzo", spiega una nota dell'organizzazione

Alla line-up del Mengo Music Fest si aggiunge il collettivo BNKR44, per la serata di mercoledì 6 luglio, oltre ai già annunciati Psicologi.

"Dopo l’uscita di "Farsi male a noi va bene" e un fortunato club tour costellato di sold-out in giro per il paese, il BNKR44 è pronto a conquistare anche Arezzo - spiega una nota dell'organizzazione - con un live ricco di energia e con la forte volontà di esprimere il lavoro svolto negli ultimi anni. Ma come elemento di distinzione del collettivo, il live non sarà solo un'esibizione musicale: saranno toccati infatti vari punti delle modalità espressive artistiche, quali ad esempio la pittura e il teatro.

Il cartellone di  Mengo Music Fest è ormai ricco di appuntamenti, per una cinque giorni che raccoglierà alcuni tra i nomi più importanti della scena musicale italiana attuale: martedì 6 luglio è già stata annunciata La rappresentante di lista come headliner; mercoledì 6 luglio sarà la volta, appunto, di Psicologi e BNKR44, giovedì 7 luglio ad incantare Parco Il Prato sarà Venerus; la serata finale, quella di sabato 9 luglio, sarà dedicata ai più importanti esponenti della scena rap italiana: Fabri Fibra, Massimo Pericolo e Speranza. Ma sono ancora molti i nomi da annunciare e che completeranno la line-up del Festival.

Cos'è il collettivo BNKR44

Fondato nel 2019 a Villanova, una frazione in provincia di Firenze, il BNKR44 è un collettivo di menti dedite all’arte in ogni sua forma. Composto da Erin, Piccolo, Faster, Jackson, Caph e Fares, pubblica le prime tracce su Soundcloud e da subito anche l’anomalia collettiva per la scena italiana, accende i riflettori sul progetto.La forte necessità di esplorare e scoprire le sonorità dei tempi moderni e futuri ha fatto sì che le musiche prendessero vita in maniera spontanea, mescolando in modo omogeneo i vari stili di provenienza degli artisti. Dopo il posse album 44.DELUXE, sono usciti vari ep tra cui Distaccato di Fares, e per Bomba Dischi Luce Spenta di Erin e Amaranto di Piccolo. L’estate 2021 li ha visti protagonisti della stagione live con apparizioni in numerosi festival in giro per l’Italia, dove hanno portato la loro carovana di “presabene”. La molteplicità di influenze che caratterizza il gruppo si riflette nella loro musica e nella loro estetica che, pur essendo maneggiata da molteplici personalità, risulta unica e riconoscibile, lasciando intravedere un nuovo orizzonte. Con l’album "Farsi male a noi va bene", uscito a novembre 2021, si sono imposti nella nuova scena musicale italiana con una proposta fresca e coinvolgente sia in studio che dal vivo.  Il nuovo singolo SO CHI SEI , primo ufficiale della loro storia, apre un nuovo capitolo nell’impresa pop, non etichettabile ma percepibile come una grossa onda da surfare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il collettivo BNKR44 arriva ad Arezzo per il Mengo

ArezzoNotizie è in caricamento