rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti

L'estate musicale italiana con un tocco di Arezzo: Anna Safroncik condurrà il Festival Show 2019

L'attrice ucraina residente ad Arezzo si prepara per la prima volta a vestire i panni di conduttrice

L’attrice ucraina naturalizzata aretina Anna Safroncik, per la prima volta vestirà i panni della conduttrice. Come riporta VeneziaToday sarà lei infatti a guidare la manifestazione musicale itinerante dell'estate, il Festival Show 2019. Otto le tappe, a partire da Padova il 30 giugno fino a Piazza Unità d’Italia a Trieste il 7 settembre: presenti i big della musica italiana e migliaia di spettatori ogni sera.

Passaggio di testimone

Il Festival Show, in precedenza, è stato la ribalta di Bianca Guaccero, che aveva condotto la kermesse nel 2018. Anna Safroncik guiderà il Festival Show per un’edizione storica: quella dei 20 anni. Sul palco sarà affiancata da Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival.

Anna Safroncik

Conosco Paolo da tanti anni, le nostre strade si sono incrociate più volte e finalmente è arrivata l’occasione di passare un’estate insieme, su un palco straordinario e in occasione dei 20 anni di Festival Show - dichiara Safroncik - Sono emozionata e felice di essere la conduttrice di un evento live delle dimensioni di Festival Show davanti a migliaia di persone, sono certa ci divertiremo.

Fin da piccola, a Kiev, Anna Safroncik studia musica, canto, ballo e recitazione. All'età di 12 anni si trasferisce ad Arezzo e a 17 anni viene eletta Miss Toscana. Nel 2000 debutta al cinema in “C'era un cinese in coma” diretto da Carlo Verdone, e nello stesso anno appare nei film “Welcome Albania” e “Metronotte”. Dal 2001 colleziona ruoli in fiction, sceneggiati e soap opera. Diventa nota al grande pubblico nel 2004, quando entra nel cast di “CentoVetrine” (Canale5), in cui interpreta il ruolo della perfida Anna Baldi. Parallelamente porta avanti la sua carriera nel teatro, interpretando Cleopatra nell'omonimo musical (per la regia di Claudio Insegno). Dal 2012 è la protagonista femminile delle quattro stagioni della fiction targata Mediaset “Le tre rose di Eva”, su Canale 5, e co-protagonista della fiction di Rai 1 “Il commissario Nardone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate musicale italiana con un tocco di Arezzo: Anna Safroncik condurrà il Festival Show 2019

ArezzoNotizie è in caricamento