rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Conto alla rovescia per la Città del Natale. Coinvolte tutte le piazze del centro storico

Dal 20 novembre al 9 gennaio tornano i mercatini e il villaggio tirolese al Christmas Village, la casa di Babbo Natale e le installazioni luminose, la ruota panoramica e gli eventi speciali

Il periodo post pandemia riaccende anche le luci del Natale. Fugati (quasi) tutti i dubbi sull'allestimento delle varie attrazioni, il Comune di Arezzo ha rotto gli indugi e annunciato il ritorno del villaggio tirolese e della ruota panoramica, della casa di Babbo Natale e delle installazioni luminose che restituiranno alla città un colpo d'occhio di grande suggestione.

Per il calendario di eventi voluto dalla Fondazione Arezzo Intour è già scattato il conto alla rovescia: inaugurazione prevista per il 20 novembre, poi fine settimana dedicati a piccoli e grandi, residenti e turisti, fino al 9 gennaio 2022.

L’attesa del Natale e l’inizio del nuovo anno saranno scanditi dall’originale percorso di installazioni luminose che offrirà una lettura insolita e spettacolare di architetture e palazzi storici accompagnando il visitatore in un itinerario spettacolare e magico. Al “Prato”, grande area verde che domina la città, torna il “Christmas Village” con il “Mercato delle Meraviglie” ricco di prodotti gastronomici e tantissime curiosità, la grande area dedicata ai Christmas Brick e l’attesissima ruota panoramica.

arezzo città del natale-5

In Piazza Grande (fino al 26 dicembre) si rinnova l’appuntamento con i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo e si respirano le atmosfere uniche del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo, mentre all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici la Casa di Babbo Natale offrirà ai bambini la possibilità di scattarsi una foto con Santa Claus.

Presepi originali saranno allestiti in Piazza San Francesco e Piazza della Badia mentre piazza San Jacopo e piazza Risorgimento ospiteranno un mercatino tradizionale organizzato da Confesercenti Arezzo caratterizzato da piccole casette in legno che offriranno l’atmosfera tipica del villaggio natalizio.

Piazza Guido Monaco ospiterà invece il mercatino delle opere dell’ingegno. E poi saranno tanti gli eventi speciali e le iniziative collaterali che regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi a meraviglia con il patrimonio artistico e culturale che la città offre.

arezzo città del natale prato-2

Arezzo Città del Natale è un progetto ideato e voluto dal Comune di Arezzo e oggi organizzato dalla Fondazione Arezzo Intour, con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.

Tutte le informazioni sulle attività e gli orari del calendario Arezzo Città del Natale saranno presto disponibili su www.arezzocittadelnatale.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la Città del Natale. Coinvolte tutte le piazze del centro storico

ArezzoNotizie è in caricamento