rotate-mobile
Eventi

Weekend da "pienone" per Arezzo: nella Città del Natale c'è anche l'Antiquaria

Non solo, raffica di eventi nel centro cittadino: Festival della magìa e Gioiello Vetrina. Attesa per l'arrivo dei visitatori

Se il tempo assiste Arezzo, il fine settimana sarà di nuovo "full". Con i visitatori pronti ad affollare il centro storico della città. Non ci sarà lo sciopero del sindacato Csa del 1° dicembre (posticipato al 15 dicembre), quindi la Polizia locale di Arezzo sarà a pieno organico in questo weekend ricchissimo di iniziative. La speranza è quella di eguagliare, o magari superare, quanto di buono fatto nei primi due fine settimana di Arezzo Città del Natale.

300mila presenza in due settimane: i dati della Fondazione InTour

Un fine settimana extra-large, perché gli eventi della Città del Natale - tra piazza Grande, il Prato e i Mercatini di Natale in piazza San Jacopo e Risorgimento - saranno arricchiti da tanti altri appuntamenti. Su tutti la Fiera Antiquaria di dicembre, che inizierà proprio oggi: sabato 30 novembre e proseguirà domani, domenica 1° dicembre.

Fiera Antiquaria di Arezzo, edizione di dicembre

In concomitanza con la Fiera, sono previste le iniziative speciali della Casa Museo Bruschi. Non solo, in questo fine settimana, Arezzo presenta anche la rassegna Gioiello in vetrina nel chiostro della Biblioteca comunale di via dei Pileati. Da menzionare, inoltre, il 1° festival della magia al teatro Petrarca, che amplierà ulteriormente l'offerta cittadina del weekend.

Restano poi le attrazioni della Città del Natale: lo scivolo di ghiaccio, il Villaggio Lego, la grande torre panoramica, le piste sul ghiaccio, il planetario, il bosco incantato al Christmas Village del Prato, i Mercatini di Natale tirolesi, il Big Light Show, il grande giardino di Natale, la Casa di Babbo Natale e la grande baita tirolese del gusto in piazza Grande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da "pienone" per Arezzo: nella Città del Natale c'è anche l'Antiquaria

ArezzoNotizie è in caricamento