rotate-mobile
Cinema San Giovanni Valdarno

Willem Dafoe al Premio Melani: "Sono felice di essere qui"

Von Trier ha ricevuto il premio alla carriera con la seguente motivazione: “Per il rapporto della cinematografia con la storia, la stori dell’arte, l’epica e la letteratura”

È stato Willem Dafoe il protagonista della notte di San Giovanni Valdarno. In occasione dell’edizione 2022 del premio Marco Melani, l’attore ha ritirato il premio assegnato a Lars Von Trier che, non potendo essere presente, ha incaricato il grande interprete del cinema internazionale di fare le sue veci. “Lars è un amico - ha detto Dafoe davanti alla folla - sono felice di essere qui per lui”. Una serata davvero eccezionale che ha avuto come location il cinema teatro Masaccio trasformatosi per l’occasione in grande ribalta. Come anticipato dall’amministrazione comunale e dagli organizzatori del premio, Von Trier ha ricevuto il premio alla carriera con la seguente motivazione: “Per il rapporto della cinematografia con la storia, la stori dell’arte, l’epica e la letteratura”.

Il messaggio del regista

“Sono felice e onorato di ricevere il vostro fantastico premio. Grazie mille a chiunque abbia voluto sostenere questa folle idea. Lavorare con l'interazione tra le arti, è sempre stato molto importante per me. Grazie Marco Melani, grazie San Giovanni Valdarno, grazie Italia, dall'umile Lars”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Willem Dafoe al Premio Melani: "Sono felice di essere qui"

ArezzoNotizie è in caricamento