rotate-mobile
Cinema Centro Storico / Via Porta Buia, 18

La star di Hollywood Stanley Tucci in visita ad Arezzo: selfie, autografi e tagliata di chianina

L'attore di "Hunger Games", "Il diavolo veste Prada" e "Amabili resti" in Toscana per un documentario. Ieri sera la cena in un noto ristorante cittadino, dove è stato sibito riconosciuto e si è concesso per le foto. E ha apprezzato la cucina del territorio

Stanley Tucci in visita ad Arezzo. La star di Hollywood ("Hunger Games", "Il diavolo veste Prada") è stato avvistato ieri sera in città. Assieme a una troupe americana, sta girando un documentario con la Cnn a Ponte Buriano. Non è la prima volta che l'attore si trova nell'Aretino: c'è almeno un precedente, quello del giugno scorso, quando fece visita alla cantina di proprietà della famiglia Ferragamo nel borgo ricostruito del Borro (oggi diventano residenza di lusso del circuito Relais & Chateau), nel comune di Loro Ciuffenna.

Lo scorso giugno Stanley Tucci ha fatto visita al Borro

Selfie e autografi all'Antica Fonte

Stanley Tucci stavolta è stato avvistato al ristorante L'Antica Fonte di via Porta Buia. Il locale era affollato più del solito, essendo il venerdì sera che precede la Giostra del Saracino. L'attore - camicia di lino bianco, giacca melangiata grigia, pantaloni scuri e mocassini - è stato subito riconosciuto dagli altri clienti del locale e si è reso disponibile per fotografie e autografi: solare e affabile, dal primo all'ultimo minuto in sala. Ha anche apprezzato la cucina tipica toscana: ravioli verdi ripieni di coniglio, tagliata di chianina, cantucci, vinsanto e brutti ma buoni. Nel finale si è concesso anche per altri scatti con il titolare Luca Fabianelli e il suo staff.

Stanley Tucci al ristorante ad Arezzo

Chi è Stanley Tucci

L'attore ha 59 anni, è originario dello stato di New York, ma le radici familiari sono italiane, calabresi per la precisione. Ai figli ha anche dato nomi italiani. Ha recitato al fianco dei più grandi registi come Sam Mendes in "Era mio padre", nel ruolo del braccio destro di Al Capone, oppure Steven Spielgerg in "The Terminal" (in entrambi i casi al fianco di Tom Hanks). E poi Alan J. Pakula ("Il rapporto Pelikan"), Woody Allen ("Harry a pezzi"). E' stato inoltre tra i volti più riconoscibili del film cult  "Il diavolo veste Prada", come principale collaboratore di Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep. Nella sua carriera ha vinto due Golden Globe ed ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista nel 2010 per la pellicola "Amabili resti" di Peter Jackson. Ma la sua fama si deve anche alla grande prolificità (ha recitato in oltre 70 film) e alla partecipazione a blockbuster come le serie di film di Percy Jackson, Transformers e Hunger Games.

Il documentario della Cnn a Ponte Buriano

Le altre visite celebri recenti

Non solo Stanley Tucci, però. Recentemente l'Aretino è stato meta di celebrità internazionali come Ron Moss, il Ridge di Beautiful (prima nella tenuta di Paolo Rossi, poi ospite di Beppe Angiolini), ma anche di Simon Le Bon, cantante dei Duran Duran. E poi: il volto di Top Gear Jeremy Clarkson e la coppia formata da calciatore del Barcellona Gerard Piqué e la star della musica Shakira.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La star di Hollywood Stanley Tucci in visita ad Arezzo: selfie, autografi e tagliata di chianina

ArezzoNotizie è in caricamento