Cinema

Ecco Pinocchio di Garrone (girato in Valdichiana). Benigni è Geppetto, Proietti Mangiafuoco. Trucco da Harry Potter

Alcune scene del film sono state girate nelle campagne tra Siena e Arezzo. Nel cast anche Rocco Papaleo (il Gatto), Massimo Ceccherini (la Volpe). La pellicola uscira nelle sale a Natale, ingaggiato il "mago" dei make up artist

Tutto pronto per l'uscita del nuovo film di Pinocchio girato da Matteo Garrone. Uscirà nelle sale italiane a Natale. Ed ecco la prima immagine ufficiale del giovane Federico Ielapi nei panni del burattino di Collodi, il volto non è dovuto a effetti speciali, ma al talento del make up artist di Harry Potter, Mark Coulier.

Ecco il Geppetto di Benigni

Uno dei protagonisti della pellicola è Roberto Benigni, che torna ad interpretare un film sul burattino più celebre. Dopo la sua versione da regista del 2002, in cui interpratava proprio Pinocchio, eccolo nei panni di Geppetto. Nella prima immagine uscita risulta magro, con la barba incolta, spettinato e con lo sguardo indagatore.

Il nuovo film di Pinocchio con Benigni girato tra Siena e Arezzo

Alcune riprese chiave della vicenda si sono svolte a pochi chilometri da Arezzo, nel Senese. Ma le location, oltre che in Toscana, sono state in Lazio e in Puglia. Nel cast anche Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (il Gatto)Massimo Ceccherini (la Volpe).

Il casting di Pinocchio in Valdichina

La vita è bella: 20 anni fa i tre Oscar al film che consacrò Benigni (e Arezzo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Pinocchio di Garrone (girato in Valdichiana). Benigni è Geppetto, Proietti Mangiafuoco. Trucco da Harry Potter

ArezzoNotizie è in caricamento