rotate-mobile
Cinema

Luca Bindi, cinefilo aretino, alla XIV Mostra del cinema di Roma

Parlerà del suo libro, "L'istante ritrovato", monografia su Jean Eustache. Appuntamento all'auditorium Parco della Musica, mercoledi 23 ottobre

E' nell'ambito della XIV edizione della Festa del cinema di Roma che l'aretino, Luca Bindi, presenterà il proprio libro "L'istante ritrovato". Il volume è il primo in Italia sulla parabola artistica di un discepolo della nouvelle vague, geniale quanto maledetto morto suicida nel 1981, Jean Eustache.

Sarà presentato a Roma mercoledi 23 ottobre alle 15 all'interno alla libreria Notebook dell'auditorium Parco della Musica (via Pietro de Coubertin, 30).
Luca Bindi, cinefilo aretino, sarà in sala e risponderà alle domande di addetti ai lavori e semplici spettatori. L'incontro con l'autore verrà introdotto da Fabio Ferzetti, critico di rango nella scuderia a supporto del festival. Presenterà il libro Adriano Aprà, già professore universitario di Storia del cinema e attore per registi del calibro di Bertolucci, Archibugi, Ferreri, Straub e Huillet. 

Il libro, accolto con grande successo di pubblico al 36° Torino Film Festival, esce in questi giorni per i tipi della Mimesis di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Bindi, cinefilo aretino, alla XIV Mostra del cinema di Roma

ArezzoNotizie è in caricamento