publisher partner

Torna la grande cena in bianco ad Arezzo

Quando Dal 18/07/2024 al 21/07/2024 Dalle 19.00
Prezzo Spettacoli gratuiti, cena 70 euro a persona
Altre informazioni Sito web ar.it

Torna la grande Cena Bianca ad Arezzo. Giovedì 18 luglio l’appuntamento più glamour dell’estate aretina torna nella meravigliosa cornice di piazza Grande. E per quattro giorni piazza Vasari si vestirà a festa con il prato di erba vera al centro del mattonato, gli olivi secolari, la musica e le iniziative gourmet della rete dei ristoranti di Vetrina Toscana a Tavola.

La Cena Bianca: dalla location al delizioso menù

L'atteso evento dell'estate aretina, già giunto alla sua quinta edizione, è promosso da Confcommercio in collaborazione con i ristoratori di piazza Grande, (Logge Vasari, Lancia d’Oro, Essenza e Osteria Grande), il patrocinio di Comune di Arezzo e Fraternita dei Laici, il contributo di Banca Popolare di Cortona e Gp Motors Arezzo.  

A partire dalle ore 19.00 la piazza diventerà un salotto di colore bianco per accogliere gli ospiti che mangeranno tra le Logge del Vasari e il palazzo della Fraternita dei Laici di piazza Grande, in uno scenario unico e magico. Da favola anche il menù della serata che prevede piatti gourmet, ricercati e legati alla tradizione della Toscana. Un menù e quattro ristoranti che lo serviranno agli ospiti: sono infatti quattro le attività di piazza che realizzeranno questa meravigliosa cena (Logge Vasari, Lancia d’Oro, Essenza e Osteria Grande). Un grande gioco di squadra realizzato sotto la regia di Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo nell’ambito del progetto Vetrina Toscana a Tavola 2024.  

Musica, performance live, spettacoli e arte di strada 

Ricchissimo anche il programma di spettacoli, eventi e intrattenimenti musicali durante la serata: sul palco naturale della terrazza di Fraternita si esibirà Deb Jones con la sua musica raffinata ed elegante.  

Tante anche le performance live durante la serata: da non perdere lo spettacolo della Compagnia Teatrale Accademia Creativa che accoglierà il pubblico con trampolieri e farfalle luminose che si accenderanno al calar della notte. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e potranno essere goduti da tutto il pubblico. Un modo per coinvolgere anche chi non sarà a cena ma che vorrà partecipare alla notte sotto le stelle di piazza Grande.  

Torna il grande prato verde in piazza

A fare da cornice al grande evento white tornerà da giovedì 18 luglio il prato di erba vera. Colorerà piazza Vasari fino a domenica 21 luglio, per quattro giornate da non perdere nella meravigliosa cornice della piazza. Oltre 330 mq di erba vera che saranno installati al centro del mattonato, già a partire dalla prima mattina del giovedì. Durante le quattro giornate il prato sarà il teatro di eventi, iniziative speciali e attrazioni. Uno scenario bellissimo realizzato da Confcommercio in collaborazione con l’azienda aretina Fabbri Vivai che curerà l’allestimento.  

Aperitivo bianco

Sempre dalle ore 19.00 di giovedì 18 luglio saranno attivi in piazza anche i punti cocktail bar delle attività. Il pubblico potrà godere dei fantastici cocktail e aperitivi realizzati dai pubblici esercizi di Confcommercio. Ci saranno anche Cocktail White, appositamente preparati per l’occasione della Cena in Bianco. Gli open bar resteranno attivi per le quattro giornate di piazza Grande, in tutte le serate.  

La Cena Bianca

Informazioni utili

Per prenotare e riservare un posto per la cena è possibile contattare direttamente i ristoranti di piazza Grande ai seguenti numeri di telefono: Logge Vasari (0575 295894), Ristorante La Lancia D'Oro (0575 21033), Osteria Grande Arezzo (348 6910306), Essenza (340 1066544). Il costo della cena è di 70 euro a persona.

Per scoprire il programma completo della serata visitate la pagina dedicata sul sito di Confcommercio. Maggiori informazioni e contatti all'indirizzo e-mail: teameventi@confcommercio.ar.it.

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento