Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi

Gelato e Giostra, così Stefano e Jacopo hanno vinto "Cortesie per gli ospiti"

Il gelatiere aretino Cecconi e il social media manager Mariutti hanno partecipato alla trasmissione: la puntata è andata in onda questa sera. La vittoria tra prelibatezze e bacchettate dei giudici

Una vittoria in nome della Giostra del Saracino, anche se l'amore per la manifestazione è costato loro un piccolo scivolone di fronte all'impassibile Csaba dalla Zorza. Stefano Cecconi, gelatiere pluripremiato e con una grande passione per il suo lavoro, e Jacopo Mariutti, social media manager del settore food, si sono aggiudicati la puntata di Cortesie per gli ospiti che è andata in onda questa sera. 

Gli sfidanti, una coppia di amici, anche loro della provincia di Arezzo, si sono difesi in modo egregio. Ma nulla hanno potuto contro il 9 assegnato al menù dal giudice Roberto Valbuzzi. 

Cortesie per gli ospiti è un programma in onda su Real Time. In ogni puntata due coppie si sfidano ospitandosi a vicenda. Ma oltre agli sfidanti, al tavolo siedono anche tre giudici d'eccezione:  la scrittrice Csaba dalla Zorza (lifestyle), lo chef Roberto Valbuzzi (food) e l’architetto Diego Thomas (interior design).

I menù proposto da Stefano e Jacopo ruotava attorno al gelato: dalla pappa al pomodoro accompagnata da gelato all'olio d'oliva, al roast beef accostato al gelato al mango, fino al dessert con il quale il gelatiere ha riproposto il suo pluripremiato "Terra d'Arezzo". E una volta coccolati i palati dei giudici, il gioco era già fatto. Il piccolo scivolone fatto per amore della giostra (al momento del dessert hanno volutamente lasciato in tavola i sottopiatti dedicati alla manifestazione, gesto che è stato considerato un errore da Csaba) non ha guastato né il clima né l'esito della puntata. 

E alla fine la coppia di amici aretini si sono portati a casa la vittoria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato e Giostra, così Stefano e Jacopo hanno vinto "Cortesie per gli ospiti"

ArezzoNotizie è in caricamento