A Casa Bruschi il video Jeff Koons. Shine: la mostra
La Fondazione Ivan Bruschi prosegue la collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze presentando, fino al 30 gennaio 2022, nelle sale della Casa Museo Bruschi di Arezzo, il video Jeff Koons. Shine: la mostra in occasione della grande esposizione, allestita a Palazzo Strozzi, dedicata a una delle figure più importanti e discusse dell’arte contemporanea a livello globale.
A cura di Arturo Galansino e Joachim Pissarro, la mostra porta a Firenze una selezione delle più celebri opere di un artista che, dalla metà degli anni Settanta a oggi, ha rivoluzionato il sistema dell’arte internazionale.
La Casa Museo Ivan Bruschi fa parte dei Fuorimostra di Palazzo Strozzi, è inserita in un itinerario appositamente creato per mettere in connessione la mostra fiorentina e i musei, istituzioni culturali e partner regionali.
Fino alla fine di gennaio 2022 chi visiterà la Casa Museo Ivan Bruschi di Arezzo riceverà una riduzione nel costo di ingresso alla mostra Jeff Koons. Shine a Palazzo Strozzi.
Nelle sale espositive di Casa Bruschi è visibile la mostra “Bruno Galoppi. Il design orafo tra gli anni Cinquanta e Settanta ad Arezzo” a cura di Paolo Torriti.
Attraverso i progetti e i gioielli creati da Bruno Galoppi, l’allestimento alla Casa Museo Bruschi ripercorre il design, le tendenze e la moda della società italiana e la produzione della prima azienda orafa di Arezzo, l’UNOAERRE, di cui Galoppi era dipendente. Ogni sezione della mostra è arricchita da opere pittoriche di Nativi, Cagli, De Gregorio, Margonari con l’eccezionale esposizione dell’opera “Combustione CP3 – 1964” di Alberto Burri.
Nel periodo delle festività natalizie la Casa Museo Bruschi rimarrà aperta in via straordinaria domenica 26 dicembre, la mattina di venerdì 31 dicembre e il pomeriggio dell’1 gennaio.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0575 354126 o scrivere a info@fondazioneivanbruschi.it.