Carnevale Orciolaia: carri e coriandoli pronti. Nuova location alle Caselle

Divertimento e festa con i carri allegorici del Carnevale aretino dell'Orciolaia. La manifestazione, si svolgerà in via Camillo Golgi nel piazzale antistante al palazzetto dello sport.

Meno di una settimana al via della 52ma edizione del Carnevale dell’Orciolaia, ancora una volta in una nuova location.

Importanti novità quest’anno, la prima è che noti brand del nostro territorio come Estra Spa e Coingas si sono avvicinati alla nostra manifestazione dando un contributo alla realizzazione di questa nuova edizione. Avvenimento importate perché, dopo un periodo nel quale il Carnevale dell’Orciolaia è stato accantonato come una manifestazione ai margini della città, questo potrebbe mettere le basi per avere una maggiore visibilità e un appoggio per il futuro per riportare la nostra manifestazione ad un livello più centrale come lo è stato in passato.

La seconda è che dopo gli ultimi 3 anni passati al vecchio campo scuola di Via Fiorentina, dove abbiamo dovuto cambiare il nostro carnevale affiancando, ai nostri storici trenini ed i nostri carri allegorici, varie attrazioni e spettacoli per poterci adattare al meglio allo spazio a disposizione, quest’anno siamo stati costretti a spostarci nuovamente.

Da domenica 9 Febbraio e per le successive due domeniche del 16 e del 23 Febbraio, prenderà il via la nuova edizione del Carnevale dell’Orciolaia. Quest’anno ci spostiamo nel piazzale antistante il Palasport Estra “Mario d’Agata” in Via Golgi ad Arezzo, grazie alla Scuola Basket Arezzo che gentilmente ci ha concesso l’utilizzo.

Tra le novità di quest’anno ci sarà il carro allegorico ispirato alle Wacky Races, famoso cartone animato dedicato alla corsa di auto più pazza e del mondo, che si affiancherà agli altri carri allegorici ed agli “storici” trenini.

Tre domeniche di divertimento con animazione per grandi e piccoli, artisti di strada, spettacoli di giocoleria ed equilibrismo; tanta musica (grazie alle scuole di danza della città come la Time for dancing, I Love Dance e Flash Dance), colore, coriandoli e stelle filanti, divertimento e magia venendo catapultati nel mondo delle favole e delle meravigliose principesse Disney. Divertimento sia per le femminucce che per i maschietti perché, oltre alle principesse di Arendelle Anna ed Elsa e le altre, non possiamo di certo non tuffarci nel mondo interstellare di Star Wars, dove i personaggi della famosa saga si cimenteranno in fantastici duelli a colpi di spada laser ed insegneranno ai più piccoli i loro segreti. Per poi finire il nostro percorso facendosi trasportare in un viaggio a ritmo di samba alla scoperta della cultura, della musica e dei colori del Brasile, usando come un unico filo conduttore: la danza.

Tutto questo è reso possibile grazie al lavoro dei nostri volontari, che tutto l’anno e gratuitamente, si danno da fare senza sosta e grazie al sostegno dei nostri partner che ci sostengono. Quindi vi aspettiamo tutti domenica pomeriggio al carnevale, per passare insieme una bellissima serata in allegria dalle ore 15.00. Parcheggio comodissimo sia dall’accesso del Palasport Estra che dall’accesso attraverso la passerella lato centro commerciale dietro teatro tenda

Il Carnevale dell'Orciolaia è salvo grazie alla Sba: l'edizione 2020 si svolgerà in via Golgi

Carnevale dell'Orciolaia ancora senza date. Gli organizzatori: "Non sappiamo dove farlo"

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Libri e letture: la collezione della biblioteca digitale del Valdarno di Sopra

    • Gratis
    • dal 18 aprile 2020 al 1 gennaio 2021
    • Biblioteca Digitale Valdarnese

I più visti

  • Banksy incontra Piero con la mostra “Affreschi Urbani” a Sansepolcro

    • dal 19 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo Civico Sansepolcro
  • “Notizie di Storia”, periodico semestrale della Società aretina

    • dal 5 giugno al 31 dicembre 2020
  • Libri e letture: la collezione della biblioteca digitale del Valdarno di Sopra

    • Gratis
    • dal 18 aprile 2020 al 1 gennaio 2021
    • Biblioteca Digitale Valdarnese
  • Colori di rinascita. Elia Fiumicelli espone a Stia

    • dal 25 luglio al 1 novembre 2020
    • Ristorante Falterona
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ArezzoNotizie è in caricamento