rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Foiano della Chiana

Il Carnevale di Foiano 2022 si farà: ecco le nuove date

Rimandata l'edizione invernale, si recupera a partire dal 5 giugno. L'annuncio dell'organizzione

A un mese dall'annuncio dello stop ai preparativi per l'edizione invernale 2022, l'organizzazione del carnevale di Foiano della Chiana fa sapere che ci sono le date per il recupero. Una splendida notizia: due anni e mezzo dopo, tornerà la manifestazione simbolo della cittadina della Valdichiana, un evento che mobilita l'intera comunità e che richiede un lungo periodo di preparazione.

Due anni e mezzo senza

L'ultima edizione, finora, resta quella del 2020: la kermesse si concluse il 2 marzo, pochi giorni prima che iniziassero le chiusure del primo lockdown. E vinse il cantiere dei Rustici. Nel 2021 il periodo di Carnevale giunse con l'Italia ancora nella morsa della pandemia, senza la possibilità di organizzare manifestazioni pubbliche di questo genere. Quest'anno, invece, si ipotizzava un ritorno del Carnevale foianese nel periodo abituale, ma la diffusione dellla variante Omicron ha costretto gli organizzatori a fare un passo indietro.

Le nuove date

E adesso arriva la buona notizia: il Carnevale 2022 si terrà, anche se il prossimo giugno. Ed ecco le date: prima uscita il 5 giugno 2022, la seconda l'11 giugno, la terza il 12 e il gran finale è previsto il 19 giugno 2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale di Foiano 2022 si farà: ecco le nuove date

ArezzoNotizie è in caricamento