Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Il Carnevale dei Figli di Bocco incontra Leonardo da Vinci: il programma delle uscite

Molte saranno le novità in questa edizione. Di seguito il programma completo

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Carnevale dei Figli di Bocco.
Quest'anno l'omonima associazione presenta "L’arte nel castello di Re Bocco" un’idea per celebrare Leonardo di Ser Piero da Vinci a cinquecento anni dalla sua morte.

"Le meravigliose maschere e i bellissimi costumi del Carnevale storico dei Figli di Bocco - spiegano gli organizzatori - indossati da oltre 200 figuranti, nella domenica 17 e domenica 24 febbraio riusciranno come sempre ad emozionare chiunque a prescindere dall’età e dalla provenienza, in uno spettacolo che vi sedurrà, fatto di grazia, eleganza, fantasia e colori. Una festa per gli occhi, occhi che nascosti dietro alle maschere vi seguiranno con affascinante mistero".

Molte saranno le novità in questa edizione.

"Nel regno di Re Bocco - proseguono - i visitatori troveranno pittori, scultori, poeti, inventori, che onoreranno con le loro arti il Leonardo da Vinci. Artisti circensi, giullari e racconta-storie, Re e Regina, musici, sbandieratori faranno da cornice allo splendido Corteo Reale dove sfileranno anche sette nuove maschere e costumi, tra i quali un prezioso omaggio alla Gioconda. Le maschere, realizzate dalle sapienti mani artigiane e dalla creatività delle sarte, danno vita ogni anno a questo piccolo borgo che sta diventando sempre più importante e famoso nel mondo".

Programma Carnevale Figli di Bocco edizione 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale dei Figli di Bocco incontra Leonardo da Vinci: il programma delle uscite

ArezzoNotizie è in caricamento