menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

La 15enne, con il suo brano "Oggi sono io", ha vinto anche il Premio Junior, dedicato ai talenti emergenti del canto italiano, riuscendo ad superare una fase di selezione di candidati da ogni zona d’Italia

Ha vinto Sanremo Newtalent a soli 15 anni, dimostrando un grande talento. A conquistare l'ambito premio è stata Benedetta Torrini, studentessa del Liceo Colonna di Arezzo. 

Ad annunciare il grande successo della talentuosa studentessa è stata proprio la scuola. Benedetta infatti freuquenta l'indirizzo Teatrale, l'unico d’Italia, al liceo aretino di via PortaBuja.

La 15enne, con il suo brano "Oggi sono io", ha vinto anche il Premio Junior, dedicato ai talenti emergenti del canto italiano, riuscendo ad superare una fase di selezione di candidati da ogni zona d’Italia e a primeggiare realizzando il sogno di essere risultata la migliore a contendersi il successo nella finalissima del 6 marzo alla presenza di Maria Teresa Ruta, testimonial del contest ormai da anni, con Roberto Zapp della Ruza Production.

A presiedere la giuria e a premiare Benedetta Torrini è stato il celebre maestro Vince Tempera con Devis Paganelli. Il percorso artistico di questa cantante è iniziato già alla scuola primaria prima di trovare un deciso sviluppo con gli insegnamenti di Mishvelia, con cui negli ultimi quattro anni ha vissuto un costante miglioramento canoro e si è specializzata nella musica pop italiana. Alla sua formazione artistica ha contribuito molto anche l’indirizzo Teatrale del Liceo Colonna, un'opzione sperimentale dell'indirizzo delle Scienze Umane, a cui è iscritta al secondo anno, poiché tutte le materie di indirizzo, tra cui la psicologia e la pedagogica si sposano con l'innovazione dell’insegnamento del teatro, che prevede anche lo studio dell’uso e dell’impostazione della voce e della dizione. E’ proprio in questo ambiente culturale, che Benedetta si è formata col teatro all’arte della canzone. Questa passione si è rinnovata a Sanremo NewTalent dove la studentessa, enfant prodige, si è avvicinata con un misto di agitazione. In passato ha partecipato a numerosi concorsi e concerti, ma questa è stata la prima vera esperienza di livello nazionale ed è stato un traguardo dopo eccezionale tanti anni di studio. Benedetta ha portato sul palco motivazioni ed energia, mostrando tutte le sue qualità e trionfando come prima in questo importante concorso per vivere un’ulteriore crescita, la stessa proposta dell’indirizzo Teatrale a cui è iscritta, che è quella di una solida tradizione culturale, aperta all'innovazione e alla creazione artistica, perché al Liceo Colonna il futuro ha un cuore antico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento