rotate-mobile
Eventi

Yoga, cinema e poi a cena con chef Shady: il sabato blu di Autismo Arezzo

Una giornata intensa per il mese blu dell’autismo con tre appuntamenti

Proseguono le iniziative promosse dall’associazione Arezzo Autismo per il mese blu dedicato alla diffusione della cultura di consapevolezza.

Dopo la grande manifestazione a Firenze, con oltre 1500 partecipanti da tutta la Toscana e ben 100 aretini, riprendono le iniziative "ordinarie" legate al mese blu.

Sabato 6 aprile alle 10 alla palestra Four Fitness ad Arezzo torna Yogismo iniziativa di sostegno alle attività dell’associazione questa volta promossa da un gruppo di sportivi dello yoga.

Lo yoga, che come la meditazione, favorisce la consapevolezza, l’acuirsi dei sensi e la concentrazione secondo una ricerca condotta da ricercatori di Seattle (Usa) a seguito di un programma denominato “Integrated Movement Therapy”  sembra essere d’aiuto nel migliorare la socialità, la comunicazione e la concentrazione nei bambini affetti da autismo. La lezione di Ashtanga Yoga per beneficenza e aperta a tutti sarà guidata dal Maestro Giovanni Storani.

A Cavriglia invece, al teatro comunale è in programma una iniziativa rivolta i ragazzi delle scuole medie. Verrà proiettato il film “Tutti Pazzi per Paolo”. Docu/film di Donato Canosa prodotto dalla Regione Piemonte presentato al Film festival “Sottodiciotto” in collaborazione con Cinemautismo.

Dalle 20 presso il hotel Planet a Rigutino spazio alla tradizionale cena di beneficenza a sostegno dei progetti dell’associazione. Ospite speciale chef Shady che ha curato il menù e preparerà assieme ad un gruppo di ragazzi autistici il dolce della serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoga, cinema e poi a cena con chef Shady: il sabato blu di Autismo Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento