menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La musica classica sposa il rock: un biglietto per vedere i Negrita agli under 30 che assisteranno al concerto di Van de Velde

La Fondazione Guido d’Arezzo oltre a rendere gratuito l’ingresso, ha deciso di riservare ai primi 50 spettatori under 30 che assisteranno al concerto, un biglietto omaggio per il concerto dei Negrita che avrà luogo la sera stessa di sabato 18 gennaio al Teatro Petrarca alle ore 21

Con un recital pianistico che si preannuncia trascinante torna Arezzo Classica, la rassegna voluta da Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e realizzata con CaMu - Casa della Musica di Arezzo. E questa volta la musica classica sposa il rock: per i primi 50 under 30 che assisteranno al concerto di sabato 18 gennaio - ad ingresso gratuito - ci sarà in omaggio un biglietto per assistere al concerto dei Negrita, la sera stessa al teatro Petrarca. 

L'appuntamento è alle ore 18 presso il Teatro Pietro Aretino, il talentuoso Yannick Van de Velde, sarà protagonista di un programma che prevede l’esecuzione di partiture che offrono un vero viaggio nel tempo: dalla Sonata per pianoforte n. 23 in fa minore op. 57 “Appassionata” e la Sonata per pianoforte n. 30 in mi maggiore op. 109 di Ludwig van Beethoven, si arriverà alle sonorità novecentesche di Maurice Ravel di cui sarà eseguita La Valse M.72 e di Lowell Liebermann con Gargoyles op. 29.

Yannick Van de Velde vincitore del Concorso Pianistico del Festival Virtuoso & Belcanto nel 2016 e di molte altre competizioni internazionali, come il Concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni a Bolzano (2015), la Queen Elizabeth Competition in Belgio (Premio Walkiers-Carbonelle), la Los Angeles Piano Competition (2018), è uno dei più acclamati virtuosi della scena musicale europea.

"Un appuntamento che “Arezzo Classica” ha pensato soprattutto per i giovani nella volontà di promuovere la musica in tutte le sue forme espressive e infatti, la Fondazione Guido d’Arezzo oltre a rendere gratuito l’ingresso, ha deciso di riservare ai primi 50 spettatori under 30 che assisteranno al concerto, un biglietto omaggio per il concerto dei Negrita che avrà luogo la sera stessa di sabato 18 gennaio al Teatro Petrarca alle ore 21".

Il voucher verrà consegnato ai ragazzi all'uscita del concerto delle 18 e potrà essere convertito in biglietto valido presso il Teatro Petrarca fino alle ore 20.30 del giorno stesso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento