A tutta birra: le eccellenze dell'Europa si incontrano a Settore20. E' partito Ghiottobeer

Lo scorso anno ha conquistato tutti offrendo un’ampia gamma di “bionde”, “doppio malto” e “artigianali” provenienti da alcune delle case di produzione maggiormente blasonate nel Continente. Quest’anno si prepara ad incantare anche i palati più...

Lo scorso anno ha conquistato tutti offrendo un’ampia gamma di “bionde”, “doppio malto” e “artigianali” provenienti da alcune delle case di produzione maggiormente blasonate nel Continente. Quest’anno si prepara ad incantare anche i palati più esigenti con prelibatezze del Regno Unito, della Germania e dell’Italia.

Torna a Castiglion Fiorentino l’appuntamento con Ghiottobeer, la rassegna internamente dedicata al mondo della birra.

Un viaggio arricchito da allestimenti a tema, per scoprire e assaporare una vastissima selezione di birre in bottiglia e alla spina, con un'attenzione particolare dedicata alle produzioni artigianali.

Ad accompagnare Lager, Ale, Stout e Weisse saranno i più famosi e gustosi piatti tipici dei pub europei: fish and chips, hamburger, stinco di maiale, Irish beef stew, carbonade flamande fino ad arrivare alla porchetta.

Ad ospitare l’evento sarà Settore20, il locale della Valdichiana che ha preso vita da un ex magazzino ortofrutticolo appena un mese fa. A distanza di trenta giorni dall’apertura ecco partire il Festival che per quattro fine settimana consecutivi avrà come protagonista proprio la birra. Accanto alle gustose specialità non mancherà la cucina della tradizione proposta strutturalmente dal ristorante con i prodotti del territorio e le migliori carni provenienti da tutto il mondo e una vasta selezione di pizze che affiancheranno i piatti creati ad hoc per Ghiottobeer. Al Settore20 i più piccoli sono i benvenuti. A loro disposizione un menù bambini stuzzicante e divertente e a loro completa disposizione anche un'area giochi ampia sicura e protetta, gestita da personale specializzato. E’ tra i protagonisti di Ghittobeer non poteva mancare un’eccellenza tutta italiana: quella della Petrognola. Birra a produzione interamente artigianale è nata da una interessante alchimia di elementi, spezie e grande passione. Roberto Giannarelli, mastro birraio della Lunigiana, ha già fatto visita a Settore20 dove è stato accolto dai due titolari dell’attività: Guglielmo Menci e Gianfranco Uffreduzzi.

Quella di Giannarelli è una storia tutta italiana, dove il grande amore per l’eccellenza si è sposato con la creatività e con la voglia di voltare pagina.

Ghiottobeer è partito il 12 novembre e animerà Settore20 per quattro fine settimana consecutivi. Il Festival permetterà a tutti i partecipanti di degustare birre scegliendole tra una selezione di oltre 20 tipologie alla spina e in bottiglia.

Si parla di

Video popolari

A tutta birra: le eccellenze dell'Europa si incontrano a Settore20. E' partito Ghiottobeer

ArezzoNotizie è in caricamento