rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
publisher partner

Pescaiola, torna la grande festa aretina

Quando Dal 11/06/2022 al 11/06/2022 Dalle ore 17:00 alle ore 01:00
Prezzo Prezzo non disponibile
Altre informazioni Sito web ar.it

Sabato 11 giugno dopo due anni di stop riparte Pescaiola da vivere, l’evento organizzato da Confcommercio su iniziativa dei commercianti della zona, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo e Siena. Svelato oggi (lunedì 6 giugno) il ricco programma di iniziative presso il bar enoteca “La Wineria” alla presenza dell’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici, della vicedirettrice Confcommercio Arezzo Catiuscia Fei, del presidente Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi, del responsabile dell’Area Aretina di Confcommercio Cristiano Beligni, del presidente Ascofoto Confcommercio Marco Giramondi insieme ad una delegazione di commercianti di Pescaiola.

Una ventata di buonumore da giorni sta attraversando tutta via Alessandro dal Borro. È nell’aria il ritorno di Pescaiola da Vivere, la grande festa di inizio estate si terrà sabato 11 giugno 2022 grazie all’organizzazione di Confcommercio di Arezzo su iniziativa dei commercianti della zona, il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo e Siena

Dopo due lunghi di stop, oggi (lunedì 6 giugno), il popoloso quartiere aretino ha potuto finalmente assistere alla presentazione della nona edizione nei locali del bar enoteca “La Wineria”, alla presenza dell’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici, della vicedirettrice Confcommercio Arezzo Catiuscia Fei, del presidente Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi, del responsabile Area Aretina Confcommercio Cristiano Beligni, del presidente Ascofoto Confcommercio Marco Giramondi insieme ad una delegazione di commercianti di Pescaiola.

Simone Chierici

“Il ritorno di Pescaiola da Vivere rappresenta non solo per un quartiere, ma per l’intera città di Arezzo il vero ritorno alla normalità – ha dichiarato Catiuscia Fei - Per otto anni, prima che arrivasse la pandemia, l’evento di Confcommercio ha sempre avviato idealmente la stagione degli eventi all’aperto, i più amati da persone e famiglie che arrivano da ogni angolo della città. Oggi finalmente abbiamo avuto la possibilità di organizzare la nona edizione per la gioia dei tantissimi commercianti che ogni anno sono protagonisti assoluti di questa giornata. Siamo certi che la risposta del pubblico sarà veramente importante”.

Guasconi

“Per noi commercianti la festa di Pescaiola rappresenta un rito, un appuntamento che dà ancor più forza al tessuto commerciale della zona – ha detto Marco Giramondinon vediamo l’ora di arrivare all’11 giugno per poter aprire le porte delle nostre attività alle tantissime persone che verranno a godersi la serata. È risaputo che il nostro evento porta divertimento e spensieratezza, fattori di cui abbiamo assolutamente bisogno, sia per vivere serenamente ma anche per lavorare bene . L’invito a partecipare a Pescaiola da Vivere, ovviamente, è rivolto a tutta la città e anche ai forestieri: noi, siamo pronti”.

Saranno oltre cento le attività coinvolte, dalle ore 17 fino all’una di notte, in tutta l’area compresa tra via Alessandro dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio: è qui, come da tradizione, che si potranno fare degustazioni, cimentarsi in esibizioni sportive e di danza, assistere a sfilate di moda e ballare al ritmo della musica dei migliori dj.
 

L’evento inizierà alle ore 18:15 con la cerimonia di premiazione del “Quartiere nel commercio”, il riconoscimento che Confcommercio attribuisce alle imprese di Pescaiola in attività da almeno 30 anni. Dopodiché, dopo il tradizionale taglio del nastro fissato alle ore 19:00, la grande cornice di spettacolo prenderà vita con le esibizioni live di Band 23, gli stage di reggaeton e balli di gruppo, danze latine e animazioni per bambini con Iacopo e Katia di Salsa Na Mà, esibizioni di ballo con Dream Dance Academy, spettacoli di danza, zumba e latino americano con La Danzeria e lo show di ballo con Birimbo Dance Academy.

Anche lo sport farà da padrone con l’esibizione del Circolo Schermistico Aretino Mario Bonelli e le lezioni di Area Fitness a cura di Palestra Life. Per i bambini area Giochi e Gonfiabili, laboratori creativi con La Banda dei Piccoli Chef e ancora truccabimbi, palloncini e zucchero filato.

Non mancherà, ovviamente, una grande area dedicata al food dove poter mangiare prelibatezze locali e piatti della tradizione grazie a La Wineria, Caffè Dany, Mo’pizza, Bar C&G, Bar Lisa e Gelatone. Anche il commercio su gomma sarà presente con tanti food truck per aperitivi e cene dalle 17 alle 01, con proposte gustose quali hamburger, patatine fritte, birra, specialità siciliane, frutta e macedonie, estratti e centrifughe.

Pescaiola da Vivere è un evento da seguire anche sulle pagine social ufficiali: “Pescaiola da Vivere” su Facebook ed “Eventi Confcommercio Arezzo” su Instagram.

Per scoprire tutto il programma dell’evento clicca qui: bit.ly/3m3vhCA

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

25 aprile con Francesco Guccini, Andrea Scanzi e Paolo Hendel

  • 25 aprile 2024
  • Pieve di Gropina
  • solo domani
  • Gratis

SlowFlowers in Casentino

  • dal 27 al 28 aprile 2024
  • Palagio Fiorentino

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento