I ragazzi della 5B della Pio Borri sul palco con "Tutti insieme appassionatamente"
"Tutti insieme appassionatamente": è ispirato al film del 1965 diretto da Robert Wise con Julie Andrews e Christopher Plummer il musical messo in scena dai ragazzi della 5 sezione B della scuola elementare Pio Borri.
Con la regia della maestra Barbara Periei i ragazzi hanno lavorato durante l’anno per prepararsi a mettere in scena lo spettacolo da presentare a genitori, nonni, parenti ed amici.
Giovedì 8 giugno 2023 con inizio alle ore 16.30 presso il Centro di Aggregazione Sociale Fiorentina in vicolo della Palestra, 2 ad Arezzo 5B presenterà Tutti Insieme Appassionatamente
Una famiglia, per alcuni, fin troppo numerosa, ma che diventa un paradiso se ben oliata nei suoi meccanismi.
La forza della famiglia Von Trapp sta nella loro capacità di stare uniti di fronte ad ogni avversità e di superarla insieme.
“La scuola non è riempire un secchio, ma accendere un incendio” ci ricorda William Butler Yeats.
"I venerdì dedicati al teatro alla scuola Pio Borri sotto l’attenta regia della Maestra Barbara, hanno rappresentato per gli alunni della 5B un’occasione straordinaria per imparare che il teatro è un bene comune primario come l’acqua; i teatri e le biblioteche sono come tanti acquedotti.
“Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco".